Anteprima 2015: Nuova Jolly Prince 43 CC e Prince 30

Categorie: Gommoni
10 Settembre 2014
Anteprima 2015: Nuova Jolly Prince 43 CC e Prince 30

Annunciate le novità per la prossima stagione che saranno presentate in anteprima al 54° Salone Nautico Internazionale di Genova (1-6 ottobre 2014): i Nuova Jolly Prince 43 CC e Prince 30.

Il Nuova Jolly Prince 43 CC misura 12,90 m di lunghezza per quattro di larghezza, come il Prince 43 Luxury Cabin da cui deriva e che venne presentato per la prima volta un anno fa sempre a Genova. Il nuovo modello è però un gommone diverso per destinazione d'uso e prestazioni: infatti è un battello open con due grandi dinette (complete di tavolo) che all'occorrenza possono essere trasformate in prendisole. La consolle centrale dal disegno sportivo e aerodinamico dispone di una grande plancia di comando nella quale possono essere installati i più sofisticati sistemi di ausilio alla navigazione e tutti gli strumenti dei motori. Il “bolster” è a tre posti a elevato contenimento per assicurare la migliore tenuta del busto e il massimo comfort in qualsiasi condizione. Internamente la consolle ospita una cabina con un letto matrimoniale e un locale toilette separato completo di wc chimico, lavabo, box doccia e stipetti. Grazie a un’altezza che supera il metro e ottanta, la qualità della vita bordo si prospetta di buon livello, mentre le finiture in pregiato legno wengè sbiancato contribuiscono a conferire luminosità ed eleganza agli ambienti.

nuova-jolly_prince-43cc

Diversamente dal modello Luxury Cabin, il Nuova Jolly Marine Prince 43 CC sarà disponibile sul mercato sia con motori entrofuoribordo benzina o diesel sia con i più sportivi fuoribordo. E sarà questa la configurazione esposta in darsena al Salone di Genova equipaggiata con tre Mercury Verado da 300 cv installati su un bracket di alluminio e abbinati al sistema di manovra con joystick.
Ampie le possibilità di personalizzazione: Nuova Jolly Marine propone una ricca “tavolozza” di colori per la carena, la coperta, i tubolari e le cuscinerie interne ed esterne. Il Prince 43 CC sarà proposto in un unico allestimento molto completo, che comprende molti accessori normalmente forniti sul mercato come optional.

 

nuova-jolly_prince-30

Su misure inferiori ma comunque importanti, la novità per la stagione 2015 si chiama Nuova Jolly Prince 30, un modello che dal punto di vista stilistico sviluppa molti dei concetti già visti sul Prince 25 e sul Prince 28. Il Prince 30 è un open di nove metri dalla consolle centrale di dimensioni importanti con locale toilette all’interno, due grandi superfici prendisole, musone di prua integrato in controstampata (così da renderlo più robusto e stabile) per agevolare la salita/discesa a bordo e per garantire la massima resistenza al verricello elettrico durante le manovre di ancoraggio. Nel dettaglio, si segnala la presenza di una dinette a prua, integrabile all'occorrenza con un tavolo, e la possibilità di scegliere tra due configurazioni per l'area di poppa: una con la dinette (che si aggiungerebbe a quella già presente a prua) e una con un grande prendisole. L’eleganza del battello verrà ulteriormente esaltata dall’adozione di teak (optional) su tutte le superfici calpestabili e dalle tappezzerie assemblate con materiali high-tech in grado di resistere meglio all’acqua e ai raggi del sole.

nuova-jolly_prince-30
La carena è stata sviluppata appositamente per questo modello, in particolare per garantire il massimo comfort anche sul mosso grazie a un deadrise di 25°, assicurando nel contempo la migliore scorrevolezza per massimizzare le prestazioni velocistiche e contenere i consumi. Il Prince 30 può essere motorizzato con uno o due fuoribordo e trasportato su un carrello stradale con i tubolari sgonfi.

Visita il sito di Nuova Jolly Marine

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu