Nuovi stabilizzatori per il comfort in rada e in navigazione

Il 2015 di Saim Marine sarà all’insegna della comodità. Fra le varie novità, infatti, l’azienda milanese presenta nuovi stabilizzatori e relativi sistemi tesi a migliorare il comfort a bordo non solo in navigazione ma anche in rada. Eccoli.

Stabilizzatori Vector Finn e attuatore SPS55 di Side Power

Side Power Vector fin  2Side Power Vector fin

Il loro biglietto da visita è interessante: riduzione del rollio fino al 50% all’ancora e fino al 30% in navigazione. Sono i nuovi sistemi di stabilizzazione Vector FinTM (coperte da brevetto internazionale), che Saim Marine ha presentato al Salone di Genova. Ideali per gli scafi plananti, le Vector FinTM sono disponibili attualmente per imbarcazioni tra i 15 e i 22 metri, grazie anche ai nuovi attuatori SPS55 di Side Power per Vector Fin TM che, per la loro compattezza, possono essere installati in spazi ridotti. Possono essere motorizzati con un sistema idraulico standard, alimentazione a corrente continua o alternata o una loro combinazione.

Dall’Australia ecco gli stabilizzatori Veem Gyro

VEEM Gyrostabiliser

Dal continente oceanico all’Europa dove hanno debuttato al Salone di Genova, grazie a Saim Marine che li ha resi disponibili sul mercato italiano. Stiamo parlando degli stabilizzatori Veem Gyro, frutto di un decennio di lavoro della divisione Ricerca e Sviluppo dell’azienda australiana. Sono adatti a ogni tipo di imbarcazione a partire dai 130 piedi. Il catalogo, infatti, prevede tre modelli per superyacht di varie dimensioni, da installare in fase di costruzione o in barche già costruite. Lavora senza pinne ed è di facile installazione e manutenzione grazie alla sofisticata tecnologia applicata. Il particolare software brevettato dei Veem Gyro assicura un’efficienza ai più alti livelli raggiungibili nel settore degli stabilizzatori giroscopici.

Un nuovo attuatore elettrico per stabilizzatori a pinne del marchio americano Abt-Trac

È prodotto dalla casa californiana Abt-Trac, specializzata in sistemi di stabilizzazione dinamica, statica ed eliche di manovra ed è l’eTRACTM, attuatore elettrico per stabilizzatori a pinne.

L’installazione è particolarmente facile così come la manutenzione estremamente ridotta. Inoltre funziona senza sistema idraulico e abbatte notevolmente la rumorosità. eTRACTM ha uno spessore inferiore agli altri attuatori ed è al momento disponibile per barche tra 27 e 33 metri, ma è già previsto l’ampliamento a tutta la gamma di pinne ABT-TRAC per imbarcazioni dai 20 ai 55m.

Guarda tutti i prodotti importati e commercializzati dal Gruppo Saim

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.