Tohatsu, una sessantenne che ha prodotto tre milioni e mezzo di fuoribordo

Tohatsu Marine Corporation produce motori fuoribordo dal 1956 e a fine ottobre ha costruito la sua unità numero 3.500.000.

Tre milioni e mezzo di motori fuoribordo costruiti in 58 anni di attività e distribuiti non solo direttamente ai diportisti con il marchio Tohatsu in più di 100 Paesi del mondo, ma forniti anche ad altre case costruttrici che poi li commercializzano con il proprio logo. In Italia, dal 2012, i motori sono importati dalla società ligure M3 Servizi Nautici, con sede ad Andora (SV), ma non preoccupatevi se siete lontani dalla Liguria, perché tutta la gamma dei motori è venduta online a prezzi scontati sul sito www.tohatsu-italia.it, dove fra l’altro si trovano anche offerte esclusive per gli acquisti attraverso il sito.

Home Page Tohatsu Italia

La gamma di potenze va da 40 a 115 cavalli a 2 tempi, mentre nella sfera dei 4 tempi le potenze vanno da 2,5 a 250 cv. Nella fascia fino ai 30 cv, fanno sapere da Tohatsu di avere il primato per il numero di unità prodotte.

Dopo il lancio, lo scorso anno, del nuovo 40 cv 4 tempi, ora è in fase di progettazione una nuova serie di modelli da 25 e 30 cv. Novità saranno apportate anche ai modelli MFS15 e MFS20 che, insieme al MFS30/25, verranno presentati ufficialmente al prossimo Salone Nautico di Genova a ottobre 2015.

La casa giapponese produce anche una linea di motori fuoribordo da 18 a 50 cavalli, particolarmente progettati per usi ben più gravosi rispetto al diporto nautico e, dunque, orientati a un uso professionale. E già il nome di questa gamma la dice lunga, perché si chiama EverRun.

Per quanto riguarda l’assistenza, l’importatore esclusivo M3 Servizi Nautici ha creato anche una rete di 156 officine autorizzate presenti in tutta Italia.

Guarda tutta la gamma Tohatsu sul sito www.tohatsu-italia.it
Vai al sito dell’importatore esclusivo www.m3nautica.it

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.