Tankoa S801, un sogno di 80 metri

Tankoa Yachts, il cantiere di Genova annuncia un ulteriore sviluppo della propria gamma con il concept Tankoa S801, 80 metri di lusso per confermarsi protagonista nel segmento dei megayacht.

 Tankoa-S801
Mentre l’S693 è ben avviato per essere consegnato al suo armatore nel luglio 2015, accanto ai progetti S701 e S501 Tankoa Yachts sta sviluppando i disegni per l’ultimo e il più grande dei suoi modelli, il Tankoa S801. Un concept progettato su una piattaforma navale di 80 metri che può essere estesa fino a 88 metri, la sua larghezza sarà di 13,50 metri e il volume si avvicinerà a 2.500 tonnellate di stazza lorda.

Tankoa S801 si svilupperà su quattro ponti più un sundeck. Il ponte principale accoglierà gli ospiti a bordo in un enorme salone, mentre le cinque cabine vip con bagno privato saranno posizionate a prua per ottenere il massimo livello di silenzio e comfort. All’armatore sarà invece dedicata una zona molto estesa a prua del ponte superiore e il suo appartamento sarà composto dall’area notte con due cabine armadio, area massaggi, sauna privata, uno studio dedicato e una grande sala da bagno.

 Tankoa-S801

L’S801, che il cantiere ama chiamare “Ali d’Oro”, è il risultato di una visione di Francesco Paszkowski nell’interpretazione della più famosa e bella nave italiana di tutti i tempi, l’Amerigo Vespucci. La sovrastruttura di questo yacht sembra infatti essere letteralmente “sospesa”, creando un’interpretazione di ciò che il veliero potrebbe apparire nel caso le sue vele fossero state arretrate verso poppa.

Innovativa la struttura di acciaio, alluminio e titanio. Tankoa Yachts ha infatti intenzione costruire con il modello S801 uno degli yacht più innovativi in termini di struttura e tecnologie applicate. Lo scafo sarà di acciaio ad alta resistenza, mentre la sovrastruttura sarà di alluminio a cui si potrebbero aggiungere altre tecnologie d’avanguardia come i rinforzi di titanio.
Il concept del Tankoa S801 sarà completato nei prossimi mesi con lo sviluppo dei dettagli delle specifiche tecniche, delle disposizioni dei sistemi principali e dell’ingegneria.

Visita il sito Tankoa Yachts

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.