Jeanneau Merry Fisher 695, non solo pesca

Doppia offensiva per il 2015 della gamma Merry Fisher Jeanneau, ecco il nuovo Merry Fisher 695, affiancato dall’altrettanto inedito Merry Fisher 605.

La virata della gamma Merry Fisher verso soluzioni che sappiano coniugare le esigenze dei pescatori e degli altri ospiti è certamente la tendenza che ne ha caratterizzato lo sviluppo negli ultimi anni. Con il Merry Fisher 695, Jeanneau vuole confermare la sua posizione di leader europeo in questo segmento di mercato puntando ancora di più su una barca dalle soluzioni professionali ma anche capace di offrire nuovi spazi per la vita a bordo. Questo nuovo modello, come del resto il Merry Fisher 605, segue quindi le linee progettuali dei Merry Fisher 645 e 625, popolari bestseller con milioni di modelli venduti, ma anche le evoluzioni introdotte dal recente Merry Fisher 755.

 Jeanneau-Merry-Fisher-695

Progettato da Centowski & Denert, il Merry Fisher 695 è caratterizzato da una carena a V profonda che garantisce stabilità di navigazione e buoni volumi a bordo. La motorizzazione è fuoribordo fino a un massimo di 175 cv, infatti la nuova geometria delle linee d’acqua offre ottime prestazioni con una potenza ragionevole a un costo di acquisto relativamente contenuto e bassi consumi. Il Merry Fisher 695 è pensato per la navigazione diurna ma non disdegna di accogliere i suoi ospiti anche per qualche notte a bordo: nel sottocoperta trova posto una cuccetta a una piazza e mezza e un locale toilette separato, mentre a fianco della plancia di guida si può allestire una pratica dinette (che può essere trasformata in un’altra cuccetta doppia) e un compatto mobile cucina è alle spalle della seduta del driver. Un’ampia porta scorrevole collega il quadrato al pozzetto che può essere allestito con un divano a U che corre lungo le murate, facilmente trasformabile in dinette aperta oppure in solarium. Un portello a sinistra lo collega alla plancetta poppiera divisa in due elementi a fianco del pozzetto del fuoribordo che si può sollevare completamente senza toccare il divanetto di poppa.

 Jeanneau-Merry-Fisher-605

 Jeanneau-Merry-Fisher-605

Direttamente ispirato al Merry Fisher 695, l’altrettanto nuovo Merry Fisher 605 diventa il modello di accesso alla gamma abitabile Jeanneau. Infatti, seppur con quasi un metro in meno di scafo (6,90 m di lunghezza fuori tutto per il Merry Fisher 695 contro i 5,79 m del 605, che diventano 6,43 m contro 5,51 m se si misura il solo scafo), il Merry Fisher 605 può essere la barca ideale per scoprire le gioie della navigazione. Il pozzetto con il divanetto a U (opzionale) offre una zona ideale per colazioni all’aperto, un lusso su queste misure, poi può essere trasformato in prendisole e, grazie al divanetto di poppa scorrevole, rimane utilizzabile anche quando il motore è sollevato. In cabina 3 o 4 posti letto sono allestibili sfruttando la dinette trasformabile, mentre sotto la seduta del driver trova posto un’essenziale mobile cucina.

Visita il sito Jeanneau

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.