Frauscher 747 Mirage Air, l’open senza compromessi

l cantiere austriaco presenta la variante del fortunato 747 Mirage, l’elegante cruiser pontato presentato nel 2014. È il Frauscher 747 Mirage Air che si propone tra i più belli “centre console” sul mercato.

Frauscher, dopo il successo dei modelli 686 Lido e 1017 Lido, amplia la propria gamma con l’offerta di una terza imbarcazione “centre console” aperta. Concepito da Thomas Gerzer, responsabile del centro di ricerca e sviluppo del cantiere, anche sul Frauscher 747 Mirage Air è riproposta la carena realizzata da Harry Miesbauer.

747 Mirage Air side view - bimini747 Mirage Air side view - sprayhood

Sono quindi numerosi gli elementi del Frauscher 747 Mirage Air ripresi dal precedente modello, mentre altri sono stati rivisitati: per esempio, dalla spiaggetta di poppa gli ospiti possono raggiungere il pozzetto attraverso un percorso laterale senza camminare sui cuscini. La postazione di guida ospita una plancia centrale progettata su misura con i due sedili per pilota e copilota; alle loro spalle il divano per i passeggeri il cui schienale può essere abbassato per ampliare ulteriormente il materassino prendisole situato a poppa. Nella zona di prua gli ospiti possono invece sedersi o sdraiarsi a prendere il sole sui due grandi cuscini; fra gli optional, un tavolo a scomparsa che permette di scegliere se mantenerlo alzato fra le sedute o abbassarlo per ricavarne un’area prendisole ancora più ampia. Interessante anche la soluzione del bimini estremamente facile da armare: montato in pochi secondi è un comodo riparo dal vento e dal cattivo tempo.

747 Mirage Air side view

La soluzione aperta assicura una notevole libertà di movimento e fornisce anche molto spazio per lo stivaggio: sotto il corridoio di accesso in barca, fra le sedute anteriori e posteriori, sotto i posti a sedere nella parte anteriore e posteriore, sotto la panchetta di poppa (dove è possibile sistemare un frigorifero), così come nel grande gavone di prua e nei due vani laterali.
Il caratteristico design con la prua bassa assicura una visibilità eccellente a qualsiasi velocità. Per la motorizzazione si può scegliere fra tre diverse soluzioni Mercruiser a benzina e una Volvo Penta Diesel da 220 cv a 430 cv; le prestazioni del Frauscher 747 Mirage Air rispecchiano in pieno il suo aspetto aggressivo con una velocità massima di 56 nodi.
Queste le altre caratteristiche: lunghezza 7,47 m, larghezza 2,50 m, dislocamento da 1.900 kg, immersione 0,50/0,85 m, serbatoio carburante 240 l, portata persone 8, categoria CE C.

Il nuovo Frauscher sarà presentato in anteprima da aprile in Italia a Gargnano del Garda, presso la sede dell’importatore Cantiere Nautico Feltrinelli, mentre farà il suo debutto internazionale in anteprima mondiale all’Austrian Boat Show 2015 di Tullin. Il prezzo parte da 129.920 euro, Iva esclusa.

Visita il sito di Frauscher
Visita il sito del Cantiere Nautico Feltrinelli

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.