Novità 2015: Fjord 48 Open

Categorie: Barche e Yacht
Novità 2015: Fjord 48 Open

Cresce la famiglia Fjord con la presentazione del Fjord 48 Open che diventa l’ammiraglia della gamma, oggi declinata in quattro modelli da 36 a 48 piedi.

“Muscoloso, atletico, potente e provocatorio”, così è definito dal cantiere il nuovo Fjord 48 Open. Certamente aggettivi appropriati per una barca che ha sempre fatto dell’originalità delle linee il suo punto di forza. Non poteva fare eccezione il Fjord 48 Open si appresta a diventare l’ammiraglia della piccola flotta, che ha nel 36 Tender il modello di accesso, per poi salire con il 36 Open, il 40 Open e finalmente approdare allo “sports cruiser” Fjord 48 Open.
Il designer Patrick Banfield ha fatto una lavoro eccellente su questa barca dalle misure importanti, con una lunghezza di 15,20 m e una larghezza di 4,80 m. Non solo spettacolare, ma anche sicura e confortevole con un alto bordo libero che, unito alla carena performante e marina, garantisce le massime prestazioni in ogni condizione di mare.

Fjord 48 Open

La coperta è caratterizzata dall’hardtop rigido che protegge la plancia e il mobile bar che può essere allestito anche come cucina. A poppavia c’è la dinette o in alternativa il grande prendisole centrale che nasconde il garage per il tender dotato di un sistema di scorrimento elettrico integrato. Anche la plancetta poppiera può essere comandata elettricamente per salire e scendere sotto il livello del mare. Un altro solarium si trova a prua, mentre i passavanti ben dimensionati e protetti permettono di muoversi con agio su tutta la coperta.

Fjord 48 Open

La zona notte sottocoperta del Fjord 48 Open offre grandi spazi come in un loft di lusso. Due cabine spaziose, ognuna con la propria zona bagno, entrambe con doccia separata; in alternativa si può anche dare più agio alla cabina armatoriale prodiera e optare per un solo locale toilette.
Infine, per la motorizzazione si sono scelti tre Volvo Penta IPS 600, ciascuno da 435 cv che garantiscono di superare agevolmente i 40 nodi, con un consumo (stimato dal cantiere) di 252 l/h che scendono però a 104 l/h alla velocità di crociera individuata a 32 nodi.

Visita il sito Fjord Boats

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu