GoFree sui display multifunzione Simrad NSS Evo2 e NSO Evo2

Categorie: Accessori
17 Aprile 2015
GoFree sui display multifunzione Simrad NSS Evo2 e NSO Evo2

Simrad, leader nella progettazione e produzione di soluzioni tecnologiche per la navigazione, ha annunciato la disponibilità di GoFree wireless sulla sua linea di display multifunzione Simrad NSS Evo2 e NSO Evo2.

La tecnologia GoFree cloud-enabled offre agli utenti la possibilità di ricevere gli aggiornamenti software che possono essere scaricati e installati in modalità wireless direttamente nei display Simrad.
Una delle nuove funzionalità più interessanti è l'accesso all’offerta GoFree Shop direttamente dalla schermata principale dei Simrad NSS Evo2 e NSO Evo2. I clienti Simrad hanno così la possibilità di acquistare, scaricare e utilizzare subito mappe Insight e quelle di altri partner GoFree.

Simrad_MFD_GoFree_Shop_Home

La tecnologia GoFree fornisce anche l'accesso agli Insight Genesis, un software gratuito che permette agli utenti di creare su misura le mappe della costa e del territorio dai registri sonar dei loro sonar e chart plotter Simrad. GoFree è anche un portale per la comunità Insight Genesis in cui i dati sono raccolti e condivisi con altri utenti per avere informazioni su acque interne e costiere di tutto il mondo.

"Con l'aggiunta della tecnologia GoFree cloud-enabled sui nostri Simrad NSS Evo2 e NSO Evo2, abbiamo rivoluzionato la navigazione elettronica - ha dichiarato Leif Ottosson, CEO Navico -. I nostri clienti saranno in grado di scaricare le mappe e gli aggiornamenti direttamente sulle unità delle loro barche, con la certezza che le carte e i software che stanno utilizzando sono i più aggiornati e precisi”.

Per usufruire della tecnologia GoFree si deve installare l'ultimo aggiornamento del software. È necessario quindi un segnale 3G o 4G o un wifi per la connessione a internet e accedere al GoFree Shop; è inoltre necessario un modulo wireless Simrad WiFi-1.

Visita il sito Simrad
Visita il sito GoFree

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu