Da CentroStile Design un tender-limousine per maxi-yacht

Tutto “made” in CentroStile Design il progetto di questo tender di 10 metri pensato per gli armatori di maxi-yacht e i loro esclusivi ospiti.

Saper fondere le esigenze di un’imbarcazione di lusso con quelle di un mezzo di servizio: è questa l’ultima sfida di CentroStile Design, l’azienda guidata da Davide Cipriani e specializzata ormai da 15 anni in servizi di progettazione e design nel settore nautico.
Il concept è un tender di 10 metri convertible ed estremamente innovativo, pensato per i proprietari di maxi-yacht che potranno avere a loro disposizione uno scafo veloce, confortevole e dalle linee originali e raffinate per i loro spostamenti rapidi.

CentroStile-Design-Tender_2

Il principale elemento di rottura del progetto è rappresentato dal tetto apribile a prua, che consente di passare agevolmente dagli spazi di un tender tradizionale (quando aperto) a quelli di una limousine. Il tetto convertibile è un progetto di CentroStile Design che ne ha curato l’ingegnerizzazione fin nei particolari al fine di realizzare l’apertura automatica completamente integrata nella struttura.
A tutto questo si è accompagnato un lavoro di concept design e progettazione: dallo studio delle linee di carena alle forme dello scafo, queste ultime mutuate dal mondo dell’automotive. Il risultato è uno stile originale, mantenendo comunque un designo pulito e al contempo esclusivo.

CentroStile-Design-Tender_3

Anche le soluzioni adottate per lo scafo, come l’integrazione del bottazzo nelle linee della fiancata, e il ponte di coperta, con l’integrazione della seduta di guida nello chassis, contribuiscono a dare un carattere innovativo e di grande appeal al progetto. Infine, la possibilità di prevedere due prendisole nella zona living fornisce un ulteriore elemento di comfort a un’imbarcazione generalmente pensata come mezzo di servizio.
Con questo progetto, CentroStile Design si conferma capace di interpretare le sfide del mercato, garantendo al contempo elevati standard qualitativi grazie a un costante lavoro di ricerca e innovazione.

Visita il sito di CentroStile Design

Notizie correlate

One Response

Lascia un commento
  1. marino
    Apr 20, 2015 - 12:17 PM

    mi sembra che ci sia una certa somiglianza….http://www.marinoalfani.com/sito/portfol/tender/#1313

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.