Apnea 70 Yamaha e Cantieri Capelli incontrano Umberto Pelizzari

Categorie: Gommoni
24 Aprile 2015
Apnea 70 Yamaha e Cantieri Capelli incontrano Umberto Pelizzari

Apnea 70 è il nuovo modello della gamma dei Cantieri Capelli, commercializzata in esclusiva in Italia da Yamaha e dedicata a tutti gli amanti della pesca subacquea, che da quest’anno vanta la prestigiosa collaborazione con Umberto Pelizzari.

Apnea 70 è un nuovo gommone di Cantieri Capelli, ma non solo. Certamente tutti gli appassionati di subacquea conoscono Umberto Pelizzari, primatista mondiale di apnea profonda e primo uomo in assoluto ad aver superato il muro dei -150 metri. Da oggi, un nuovo e speciale legame unisce la potenza e la qualità dei fuoribordo Yamaha, l’affidabilità dei battelli del Cantiere Capelli e la professionalità e il talento del famoso atleta italiano. La partnership coinvolge anche Lowrance, brand leader a livello mondiale nell’elettronica.

Pellizzari-su-Apnea-70-(2)

Proprio grazie a questa speciale collaborazione è nato Apnea 70, un nuovo modello da sette metri concepito per soddisfare le esigenze di professionisti e amanti della pesca in apnea alla ricerca di un’unità più grande rispetto all’Apnea 51, presentato al Salone di Genova 2013. Nella creazione di questo nuovo battello è stato compiuto un attento esercizio di personalizzazione tecnica, grazie alla preziosa partecipazione di un team di professionisti (M. Pisello e R. Martani). A bordo del nuovo Apnea 70, Umberto Pelizzari avrà infatti a disposizione anche l’HDS-9 Gen2 Touch, un ampio display multifunzione a colori ad alta definizione con funzionalità touchscreen da 9 pollici.

Pellizzari-su-Apnea-70-3

Queste le caratteristiche principali del nuovo Apnea 70: lunghezza 6,92 m, larghezza: 2,85 m, diametro tubolare max 0,60 m, materiale Neoprene-Hypalon Orca 1670 dt, peso a secco 830 kg, portata persone max: 16, potenza max 200 cv, categoria di omologazione B.

Visita il sito Yamaha Marine
Visita il sito Cantieri Capelli

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu