Pescare Show 2026, confermata a Rimini dal 13 al 15 febbraio 2026

La manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata anche alla pesca dalla barca torna in Riviera Romagnola, tra spazi esterni, interni e le piscine del quartiere fieristico di Rimini
Torna a Rimini nel secondo weekend di febbraio il Pescare Show 2026, la fiera di riferimento per tutti gli appassionati di pesca in ogni sua espressione, sia in acque interne sia in mare, sia da terra sia dalla barca.
La tradizionale manifestazione si presenterà come un unico appuntamento annuale su tre giorni, dal 13 al 15 febbraio 2026, proponendo al pubblico novità dal mondo della pesca sportiva, della nautica, degli accessori e dell’abbigliamento.

Tra fiera e Riviera
Non è un caso se Italian Exhibition Group (IEG) ha scelto nuovamente Rimini quale teatro per la sua celebre manifestazione dedicata alla pesca: la centralità geografica e il fortissimo legame con il mare rendono questa città uno scenario ideale per il Pescare Show, senza trascurare peraltro la visibilità della città come destinazione turistica internazionale.
I numeri dichiarati dall'organizzatore dell'edizione di febbraio 2025 del Pescare Show riportano una crescita del 50% dei visitatori e un incremento del 90% del pubblico internazionale, anche se in realtà , al di là delle percentuali, è sicuramente più utile conoscere il numero preciso di visitatori per capire le reali dimensioni della fiera. Comunque, a proposito di numeri precisi, i marchi esposti erano più di 100.
Sei padiglioni al Pescare Show 2026 e gare di coppa mondiale
Un’unica manifestazione, tantissime proposte: Pescare Show 2026 sarà ovviamente un’occasione preziosa per conoscere le novità del mercato, ma ci saranno anche importanti occasioni di networking e di business, nonché eventi emozionanti, tra le quali vere e proprie competizioni.
Dei sei padiglioni che ospiteranno la manifestazione, uno sarà infatti interamente dedicato alla prima tappa indoor della World Cup di Casting e Fly Casting, organizzata e coordinata da FIPSAS in collaborazione con ICFS, la quale vedrà la partecipazione di oltre 10 squadre nazionali.
Gli altri cinque padiglioni si divideranno tra le aree evento, a costruire una dimensione immersiva e coinvolgente per pubblico d’ogni età , e aree propriamente espositive, spaziando dai produttori di accessori per la pesca sportiva ai cantieri, dai marchi dell’elettronica fino all’abbigliamento fishing e boating.

Road to Pescare Show 2026: tanti eventi in programma e una promo per il biglietto
In attesa dello svolgimento della manifestazione di Rimini, il calendario di Road to Pescare Show 2026 propone un ricco palinsesto di eventi sportivi e di settore, a toccare i più differenti aspetti della pesca sportiva.
Si spazia dalle gare di Pesca riservata a bambini e ragazzi (come il 16° Trofeo Banca Romagna, Memorial G. Turroni – R.P Sancis) fino alla competizione di Kayak Fishing Branzino the Challenge, dai momenti dedicati agli sport marini (Adriatico sull'Onda dello Sport) fino alla competizione itinerante Adriatic Saltwater Tournament.
Intanto fino al 13 novembre è possibile acquistare online il biglietto d'ingresso in promozione a 11 euro, anziché 13 se si acquista online e 15 se lo si compra in cassa al momento dell'ingresso in fiera.
Clicca ed entra nel sito ufficiale del Pescare Show 2026
Leggi anche la nostra news sull'edizione che si è tenuta a Napoli a marzo 2025



