Il Beneteau Antares 11 è un grande cruiser per tutti ed è la nuova ammiraglia della gamma

Categorie: Barche e Yacht
11 Novembre 2019
Il Beneteau Antares 11 è un grande cruiser per tutti ed è la nuova ammiraglia della gamma

Con i suoi 11 metri il Beneteau Antares 11 è il primo modello della gamma a superare i 10 metri... di ben 1 metro. Nell'insieme, si conferma una barca progettata per diversi usi: weekend romantici, crociere in famiglia, sport acquatici.

Le caratteristiche tipiche della gamma Antares sono tutte presenti, su una scala più ampia: quindi su Antares 11 troviamo sicurezza, navigabilità e soprattutto spazio per tutta la famiglia.
Il primo Antares fu lanciato da Beneteau nel 1977, ma l'eredità oggi non è costituita solo da esperienza e tradizione. Implica anche innovazione, quindi il tentativo di offrire sempre qualcosa di nuovo.

Non le manca niente

Antares 11 è il risultato di una nuova collaborazione tra Beneteau e Sarrazin Design. Le sue linee sono fluide e ben proporzionate, cercando di essere contemporanee, e il profilo della timoneria è sottolineato da ampie finestre che fanno entrare la luce naturale in quadrato.

Il comfort è una priorità e il movimento a bordo è facilitato da un ponte senza gradini fra pozzetto e timoneria. Tipico del cantiere è il passaggio laterale sinistro ridotto, mentre solo quello di dritta è a tutta larghezza, al fine di risparmiare spazio per la sovrastruttura.


Leggi anche: Beneteau Antares 9 OB, di metro in metro la famiglia cresce


Scendiamo sottocoperta, per trovare una cabina armatoriale a prua con un letto centrale, tanto spazio per lo stivaggio, ampie finestre su entrambe le murate e un bagno privato con doccia, con paratie in legno di nocciola delle Alpi, combinato con il tessuto grigio melange dei rivestimenti.

Con oblò apribili su entrambi i lati, la grande cabina di poppa è ben ventilata e ha una bella vista sull'acqua: ospita non solo un letto matrimoniale, ma anche un terzo letto singolo a dritta.

Se si aggiungono due passeggeri che possono dormire nel salone convertibile, il Beneteau Antares 11 può ospitare fino a 7 persone.

L'obiettivo principale è quello di essere un family cruiser, grazie a molte caratteristiche intelligenti. Come il prendisole sul ponte di prua, che può essere protetto da un tendalino. O il pozzetto di poppa completamente riparato dallo sbalzo della timoneria, ideale per i climi più freddi.

Come si vede su yacht più grandi, si può ricavare una piattaforma da bagno ribaltando la murata di dritta, aumentando notevolmente le dimensioni del pozzetto e creando una piccola terrazza con vista sul mare.

Il divano a L può essere convertito in un secondo prendisole, mentre la seduta si collega quasi senza soluzione di continuità al divano nell'area salotto interna, creando un ampio spazio relax.

Gli interni sono dotati poi di salone (convertibile come detto in una doppia cuccetta), cucina e timoneria.

Grandi finestre laterali offrono una vista a 360 gradi, ma la luce interna è ulteriormente esaltata dai quattro inserti vetrati sul tetto, due delle quali sono apribili.

Seguendo la tendenza che vuole motori fuoribordo su imbarcazioni sempre più grandi, Beneteau Antares 11 è alimentato da due unità da 300 cv, che offrono prestazioni e versatilità.

Nell'insieme, si conferma una barca progettata per diversi approcci: weekend romantici, crociere in famiglia, sport acquatici.

I numeri di Beneteau Antares 11

  • Lunghezza f.t. …............ 11.08 m
  • Lunghezza LH …............ 9.9 m
  • Baglio …............ 3.51 m
  • Pescaggio …............ 0.71 m
  • Potenza max …............ 2 x 300 hp
  • Dislocamento a vuoto …............ 5723 Kg
  • Dislocamento a vuoto senza motori …............ 5058 Kg
  • Riserva carburante …............ 2 x 400 l
  • Riserva acqua dolce…............ 200 l
  • Architetto navale …............ Beneteau
  • Designer …............ Sarrazin Design
  • Categoria CE …............ B8 / C11

Guarda tutta la gamma degli Antares sul sito di Beneteau


Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu