Il nuovo Mercury FloTorq SSR nasce per ridurre al minimo il rumore e il saltellamento delle eliche in cambiata. Si monta su motori Mercury da 40 a 225 cv.
Mercury Marine, tramite la divisione Mercury Propellers presenta il kit parastrappi di ultima generazione denominato Mercury FloTorq SSR, che aumenta il comfort di navigazione e la durata delle eliche.
Ogni volta che usiamo l'invertitore dei nostri motori, l'elica subisce un contraccolpo, che normalmente viene smorzato in rumore e vibrazioni dal kit parastrappi. Si tratta di un componente apparentemente minore, eppure fondamentale e ora Mercury ne ha fatto un prodotto più evoluto.
Mercury FloTorq SSR è un parastrappi dotato della collaudata tecnologia Soft-Shift Rubber di Mercury, che migliora le performance NVH (si usa questo termine per indicare le componenti fastidiose durante la marcia di un veicolo: noise, vibration and harshness) di qualsiasi applicazione Flo-Torq II.
Pertanto, l'installazione del Mercury FloTorq SSR riduce sensibilmente proprio rumore, vibrazione e ruvidità di funzionamento: in particolare sul primo fattore, la tecnologia SSR garantisce una riduzione del 22-23% del rumore in fase di cambiata, sia folle-marcia avanti sia folle-retromarcia, eliminando virtualmente il caratteristico rumore metallico.
Un dato importante anche perché i diportisti cercano motori sempre più silenziosi, e la fase di cambiata non deve fare eccezione.
Mercury FloTorq SSR si abbina ai motori fuoribordo Mercury con potenza da 40 fino a 225 cv equipaggiati con albero dell’elica da 1”, con la sola esclusione delle applicazioni di superficie.
Leggi anche: Mercury Marine Propellers amplia la struttura produttiva di Fond du Lac
Nella gamma di Mercury Propellers sono già disponibili altri due prodotti SSR: SSR HD e SSR Solid. Il nuovo Mercury FloTorq SSR completa la gamma SSR e sostituisce le versioni Flo-Torq III e IV, migliorandone performance e costi.
Scopri tutto il mondo di Mercury Marine sul sito del costruttore