Fort Lauderdale Boat Show 2015, Otam Millenium 55 HT che successo!
Otam Millenium 55 HT conquista il pubblico americano: 3.500 cv con trasmissioni Arneson Drive, interni lussuosi per quattro ospiti in due cabine e ampio pozzetto.
Per l’Otam Millennium 55 HT è stato coniato un nuovo termine: “express yacht” del quale ridefinisce i parametri con un mix di stile, prestazioni e abitabilità. La barca, molto apprezzata sui pontili del Fort Lauderdale Boat Show 2015, si caratterizza per il sistema di propulsione con due Arneson Drives e due motori Cat C32 che erogano 1.724 cv l’uno per una velocità massima di oltre 55 nodi.
Otam Millenium 55 HT “supertender”?
Il progetto dell’Otam Millenium 55 HT, con una lunghezza di 18,7 m e una larghezza di 4,68 m, risale al 2009 quando era stato pensato come barca appoggio per superyacht. Le sue performance e i livelli di comfort lo hanno subito fatto diventare uno degli yacht più amati nel charter tra Miami e Palm Beach, come testimoniano i numeri dell’Otam Millenium 55 HT “Carbon” di Mr. Zenatti.
Gli elementi caratterizzanti dell’Otam Millenium 55 HT sono soprattutto il disegno della carena e la versatile tecnologia di costruzione che spazia dai compositi avanzati come Kevlar e fibra di carbonio alla più tradizionale vetroresina, scelta dettata dalle prestazioni richieste. A tutto questo, Otam Millenium 55 HT unisce un raffinato ambiente interno e una ben articolato pozzetto.
Sul ponte si trova una grande plancia di comando con posti a sedere, bar, barbecue, cucina all'aperto e uno spazioso solarium, a dimostrazione che stile, lusso e prestazioni sono qui espressi ai massimi livelli.
Sottocoperta si apre un open space che può essere progettato su misura per soddisfare i desideri di ogni armatore. Due cabine per quattro ospiti, cambusa e un’accogliente area living forniscono una pausa dal sole con spazio per intrattenersi con gli ospiti o rilassarsi. La cabina armatoriale è a prua con bagno privato con toilette e doccia in compartimenti separati. Un bagno da giorno si trova ai piedi della scalinata di accesso, mentre un layout opzionale potrebbe offrire un salone con cucina chiusa sulla sinistra e una cabina doppia a poppa. E c'è anche spazio per una cabina singola per l’equipaggio a prua con accesso dal ponte.