Mr.Blu, a Udine un nuovo dealer italiano per la gamma Fjord

Categorie: Service
Mr.Blu, a Udine un nuovo dealer italiano per la gamma Fjord

Prosegue il piano di espansione di Mr.Blu nella vendita di imbarcazioni nuove e ora, con la dealership in Italia del prestigioso brand Fjord, appartenente al gruppo tedesco Hanse Yachts, l'azienda di Udine si appunta un'ulteriore rappresentanza nell'ambito della nautica di lusso, che già presidia ampiamente con vari altri servizi.


Fjord è un cantiere storico del nord Europa, che negli anni più recenti ha sorpreso il mercato nautico, europeo prima e mondiale poi, presentando una nuova gamma di imbarcazioni caratterizzate da un design molto particolare che, alle linee tese dei motoscafi dal sapore vintage, abbina tutta l'abitabilità a bordo che ci si aspetta da un open da crociera.

Attualmente sono nove i modelli in gamma, in un range che va da 39 a 53 piedi (cioè da 11,50 a 17 metri), declinati nelle varianti Open, Coupé, XL e Xpress e tutti sono ora accessibili ancor più facilmente in Italia, grazie alla nuova partnership intrapresa fra il gruppo tedesco Hanse Yachts, proprietario del marchio Fjord, e l'azienda friulana Mr.Blu, che opera nel settore nautico dal 1984 non solo in Italia ma anche all'estero, e non solo nella vendita di barche ma anche in una moltitudine di servizi e consulenze.

Fjord 41 XL.

Quarant'anni passati con il Ceo Pietro Lucchese sempre al timone, che in tutto questo tempo è riuscito a ramificare l'attività anche sul fronte dell'usato, delle perizie giurate, del noleggio e di tutti i servizi possibili, compreso il transfer delle imbarcazioni, fino alla mediazione marittima (con relativa certificazione ufficiale e adesione all'associazione di categoria) e pure alla gestione completa del progetto di costruzione di uno yacht nuovo.

"Non cerchiamo clienti, ma armatori ai quali offrire prodotti e servizi ad alto valore aggiunto in un modo diverso,  per questo il nostro pay off è Another Way in Yachting”, presenta così la sua azienda Pietro Lucchese.

Dal nord Europa una gamma di barche in perfetta sintonia con la nautica in Italia

Con l'arrivo degli yacht di Fjord, Mr.Blu prende in gestione un'articolata gamma di barche open da inserire in un mercato che ormai diventa sempre più attento allo stile, che in questo caso è di fattura italiana, e alla qualità costruttiva, che qui è di solida origine tedesca.

Fjord 39.

E l'Italia è lo scenario perfetto per accogliere queste barche, perché oltre al particolare gusto estetico, possono andare in contro alle esigenze di un'ampia e diversificata fascia di diportisti: da chi preferisce un piano di coperta completamente aperto, con il solo riparo di un T-Top sospeso sul pozzetto, a chi invece predilige un hardtop di maggiore copertura, quindi raccordato al parabrezza, fino ad arrivare anche ai modelli con una tuga completamente chiusa, ma non per questo meno panoramica, visto che la sovrastruttura è completamente vetrata in tutto il suo perimetro.

Clicca qui per leggere il nostro articolo sul Fjord 44 Coupé

Naturalmente, insieme all'acquisto della barca si attiva anche tutta una serie di servizi post-vendita, per i quali Mr.Blu si avvale di partner service in grado di garantire assistenza in tutta la penisola. Dispone perfino di un'officina mobile capace di raggiungere in 24 ore qualsiasi punto in Italia o nella vicina costa croata in caso di necessità.

Mr Blu è un brand di Arboreus srl e ha sede in via Giusto Muratti 56, Udine, e-mail: info@mrblu.it


Clicca qui per entrare nel sito ufficiale di Mr. Blu


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu