Pirelli 35 Special Edition, una versione speciale esposta al Salone del Mobile 2022

Categorie: Gommoni
9 Giugno 2022
Pirelli 35 Special Edition, una versione speciale esposta al Salone del Mobile 2022

Dopo aver vinto il Red Dot Design Award 2022, da 30 anni uno dei più importanti riconoscimenti al mondo, il gommone Pirelli 35 Special Edition (walkaround di 11 metri) si svela in un'edizione speciale che rimane esposta in fiera a Rho (Mi) per tutto il periodo del Salone del Mobile, dal 7 al 12 giugno 2022.

Il Salone del Mobile non è semplicemente una fiera, ma è il fulcro di un notevole fermento che anima tutto il mondo del design e che di fatto ne fa un avvenimento di attrazione mondiale, meglio conosciuto come la Design Week.

È una kermesse capillare dentro e fuori gli spazi fieristici, che attira oltre 370.000 visitatori da tutto il mondo, i quali quest'anno, dal 7 al 12 giugno, hanno anche l'opportunità di vedere un pezzo unico firmato Pirelli.

È il gommone Pirelli 35 Special Edition, il walkaround di 11 metri realizzato da TecnoRib in una versione Speedster apposta per il Salone del Mobile 2022.

Un look total black, con il logo rosso a creare un pieno contrasto, che a sua volta è ingentilito dalle cuscinerie in color cuoio. I due poderosi Mercury da 400 cv completano il profilo ultrasportivo, ma comunque di classe, del Pirelli 35 Special Edition.

Dove è esposto il Pirelli 35 Special Edition

In tale configurazione, questo gommone walkaround di 11 metri può navigare a oltre 50 nodi, ma per la Design Week rimane tranquillo in bellissima mostra in una grande vasca al centro del viale principale degli spazi fieristici del Salone del Mobile 2022.


Leggi il nostro test del Pirelli 35, che abbiamo titolato: "Veloce anche da fermo".


Con questa iniziativa, il Pirelli 35 Special Edition da un lato celebra a livello mondiale il premio Red Dot Design Award 2022 (assegnato al modello standard con i tubolari bianchi), dall'altro esalta le potenzialità di creazione di modelli one-off di questo gommone di 11 metri, in una "piazza" dove la creatività e l'esclusività la fanno da padrone.


Clicca qui per accedere alla guida pratica del Salone del Mobile 2022


Clicca qui per scoprire tutti i modelli (Speedboat, Walkaround e Tender) di Pirelli by TecnoRib


Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu