Pirelli X350 e Pirelli X400, i nuovi jet tender della Pilunga

Categorie: Barche e Yacht
4 Luglio 2024
Pirelli X350 e Pirelli X400, i nuovi jet tender della Pilunga

Con i nuovi Pirelli X350 e X400, Sacs Tecnorib espande la sua offerta di tender vocati alla nautica di lusso, creando la gamma X, che si pone in vetta alle serie J e Diesel. La propulsione a idrogetto è firmata Rotax.

 

di Manuele Cecconi


Nata ormai 15 anni fa, quella tra Pirelli e Tecnorib (ora confluita nella nuova Sacs Tecnorib) è un’alleanza più solida che mai: la partnership tra la Pilunga e l’azienda brianzola, licenziataria ufficiale nel settore gommoni per i marchi Pirelli e Pizero, non smette di dare i suoi frutti.

Il marchio italiano ha infatti presentato i nuovi Pirelli X350 e Pirelli X400, che si sono ufficialmente collocati al top di una line up di tender, che strizza l’occhio al mondo della nautica di lusso.  

Gran bel design e tanto spazio

Inaugurando la nuova linea di jet tender X, i due modelli affiancano, e non sostituiscono, i prodotti delle famiglie J e Diesel, mettendo sul piatto della bilancia un layout inedito, un design molto personale e una dotazione decisamente ricca per una piccola barca d'appoggio.

Lo stile, firmato da Christian Grande, si caratterizza per forme morbide e accoglienti, che massimizzano l’abitabilità grazie a una prua molto ampia: i posti a sedere sono 5 per l’X350 (3,5 metri di lunghezza) e 6 per l’X400 (3,9 m), ma uno spazio molto generoso è riservato anche alla timoneria.

Dettaglio sfizioso è la strip in gomma sui tubolari da 17 pollici: il disegno si riconduce esplicitamente al battistrada di Pirelli Cinturato, in un piacevole richiamo agli pneumatici della Casa meneghina.

L'equipaggiamento di bordo dei Pirelli X350 e Pirelli X400

La dotazione di serie dei Pirelli X350 e Pirelli X400 include, tra le altre cose, il display multifunzione, la timoneria regolabile, le luci di navigazione e le scalette di servizio, ma sono tante le possibilità di personalizzazione, a partire dai colori.

Plancia di comando.

Spinti entrambi da un idrogetto Rotax ACE 903 a benzina da 90 cv di potenza, i due nuovi tender della Serie X possono essere equipaggiati con numerosi accessori progettati per “ritagliarsi” addosso il proprio modello, come le borse da montare sul fianco del tubolare, il porta documenti ed effetti personali da applicare alla consolle, i wakeboard racks e molti altri.

Leggi anche l'ultima incredibile novità di Pirelli: il 42 special edition by Mansory


Clicca ed entra nel sito ufficiale di Tecnorib, licenziatario Pirelli


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu