Nuove date e nuova location per il quarto Versilia Yachting Rendez-vous 2020

Categorie: News Varie
8 Ottobre 2019
Nuove date e nuova location per il quarto Versilia Yachting Rendez-vous 2020

Da giovedì 28 a domenica 31 maggio torna a Viareggio la kermesse del Versilia Yachting Rendez-vous 2020. Non più a inizio mese, dunque, ma a fine mese e in una nuova location: la Darsena Viareggio.

La quarta edizione della fiera della nautica di lusso organizzata da Fiera Milano in seno all'associazione Nautica Italiana, si ripresenta per l'anno prossimo in uno specchio acqueo più circoscritto ma meno dispersivo e, per questo, più rappresentativo.

La scelta della Darsena Viareggio per il Versilia Yachting Rendez-vous 2020 è stata infatti dettata soprattutto dalla maggiore profondità del suo fondale, per poter ospitare in maniera più ampia e consona i mega e i gigayacht.

La Darsena Viareggio, nuova location del Versilia Yachting Rendez-vous 2020.
(foto tratta da Google Maps)

Inoltre le banchine sono più ampie e meglio strutturate, cosa che agevolerà i visitatori in un transito più fluido lungo tutto il percorso fieristico e permetterà anche agli organizzatori di aumentare i servizi dedicati proprio ai visitatori. 

Ma c'è dentro anche via Coppino

La darsena Viareggio è nella zona più a sud della città, tuttavia la tradizionale via Coppino, con le molteplici imprese nautiche estese su tutto il suo corso, non viene esclusa dal layout espositivo. Oltre agli stand espositivi, quindi, rimarrà la possibilità di vedere gli artigiani e le maestranze al lavoro nella creazione di nuove produzioni nautiche.

La Darsena Viareggio è (nella foto) in basso a sinistra. In alto, verso destra, la Darsena Europa e la Darsena Italia,
sede delle passate edizioni del Versilia Yachting Rendez-vous.
(Foto tratta da Google Maps)

L'anno scorso il Versilia Yachting Rendez-vous si è svolto nelle Darsene Europa e Italia e ha registrato un flusso di 22.000 visitatori, di cui 10.000 erano operatori professionali. Quest'anno, con lo slittamento da inizio a fine maggio, gli organizzatori puntano a inserirsi in maniera più strategica nel calendario fieristico del mondo della nautica.

Tutto questo è solo un'anticipazione. Ovviamente l'organizzazione è costantemente in corso d'opera e man mano che si consoliderà la struttura espositiva e quella relativa alle varie iniziative culturali e di intrattenimento, vi aggiorneremo con tutti i dettagli.

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu