Wider WiLder 60: il 18 metri selvaggio da 40 nodi e personalizzazioni da one-off
Costruito interamente in alluminio dal cantiere italiano, il nuovo Wider WiLder 60 si presenta come un performance cruiser per divertirsi su un 18 metri (18,6 per l'esattezza) senza rinunciare all'agiatezza da superyacht. La prima unità sarà varata nel corso dell’estate 2023.
La nautica può essere ricerca del design, prestazioni per gli amanti della velocità o puro comfort per chi vuole godersi il mare in relax.
La fantasia dei cantieri e le tecnologie più avanzate hanno permesso anche di fondere questi tre concetti per dar vita a imbarcazioni “tutto fare”, di ogni genere e dimensioni, che sappiano soddisfare l’armatore in ogni contesto.
Il perfetto esempio di questa fusione è l’ultima creatura di Wider, il cantiere marchigiano che ha creato il WiLder 60: una vera e propria performance cruiser di 18,6 metri realizzata in alluminio e in grado di raggiungere i 40 nodi di velocità massima.
Cattiva fuori e cattiva dentro
La tinta grigio metallizzato non rende meno appariscente la presenza in mare di questa novità, anzi. La scelta della colorazione enfatizza il materiale con cui è stato realizzato l’intero scafo.
La prua verticale rende molto elegante l’aspetto dell’imbarcazione, ma basta spostare lo sguardo verso poppa per assaporare la sportività estetica nascosta nei geni della nuova Wider WiLder 60. Le linee convergono sinuosamente e su quasi tutta la fiancata si estende una grossa presa d’aria in stile supercar, dettaglio aggressivo e seducente per gli amanti del genere.
Sportività e comfort a braccetto in nome della vita di mare
Gli elementi estetici taglienti e spigolosi vengono ripresi anche nella parte esterna abitabile: dalla lunga prua con il suo prendisole prende forma un parabrezza ben definito, un po’ primi anni ’90, da cui si estende un hard top con duplice funzione.
Prima di tutto, slancia ancora di più l’aspetto generale, ma al tempo stesso garantisce riparo nelle ore più calde.
Riparata dal tetto rigido sorretto da una struttura di sostegno centrale c’è la postazione di comando e un salotto che funge anche da area pranzo.
Gli spazi sono stati studiati in nome dello stile, ma anche della praticità: grazie al camminamento laterale su entrambe le fiancate si può accedere tranquillamente anche a pura, mentre chi ama stare ancora più a contatto con il mare è stato posizionato un ampio letto prendisole a poppa, esattamente sopraelevato alla spiaggetta.
La nuova WiLder 60 si fa riconoscere anche al buio
Vista da dietro, soprattutto nelle ore notture, la WiLder 60 crea un effetto luminoso a contrasto con le scalinate molto moderno, stimolante e accogliente.
E non potevano mancare le scuba lights per valorizzare lo spettacolo anche con i giochi di luce in acqua.
Il cantiere al momento non ha ancora diffuso foto della coperta e dettagli tecnici riguardo alle potenzialità prestazionali di questa novità, ma ci aspettiamo che in prossimità della data di varo avremo l’occasione di raccontarvi ancora di più sul nuovo WiLder 60.
Con il Widercat 92 si apre il mondo dei multiscafi ibridi di Wider
Clicca qui per scoprire tutti i modelli sul sito di Wider Yachts