Canados Gladiator 90, secondo yacht del nuovo corso

Categorie: Barche e Yacht
12 Giugno 2016
Canados Gladiator 90, secondo yacht del nuovo corso

Canados Gladiator 90 segna il debutto del secondo modello della nuova gestione, il primo della linea Gladiator. Varo previsto nel 2017.

Il nuovo Canados Gladiator 90 andrà a sostituire il precedente Canados 90 Open, la nuova barca sarà disponibile in tre versioni con diverse potenze per proporsi come uno dei più versatili open yacht sul mercato.

Canados Gladiator 90

Canados Gladiator 90, due o tre motori

Tre le motorizzazioni previste per il nuovo Canados Gladiator 90. Due MAN V12 per 1.900 cv e una velocità di crociera di 27 nodi e una massima di 33 nodi, oppure due MTU da 2.600 cv con Arneson Drive per una velocità di crociera di 42 nodi e massima di oltre 48 nodi. Infine, tre MAN V12 da 1.900 cv con eliche di superficie Top System per una velocità di crociera di 46 nodi e una massima che potrà superare i 55 nodi.

Le tre versioni saranno disponibili con diverse disposizioni interne a tre o quattro cabine, con alloggi e dinette per l’equipaggio separati, interposti tra la sala macchine e la zona ospiti.
Le versioni a due motori saranno caratterizzate da interni in stile Canados, con un arredamento tradizionale realizzato su misura, mentre la versione a tre motori sarà allestita con materiali superleggeri e strutture rinforzate. Per tutte le tre versioni, lo scafo sarà realizzato in sottovuoto per offrire ulteriore robustezza e leggerezza. Nella versione a tre motori, l’intera sovrastruttura sarà costruita in Kevlar/Aramat con rinforzi in fibra di carbonio.

Canados_Gladiator-90_1

Il Canados Gladiator 90 è stato progettato considerando che uno yacht di 27,45 metri e una velocità di oltre 50 nodi, deve essere allo stesso tempo comodo e sicuro: infatti promette di diventare il modello più veloce tra gli open della sua misura disponibili attualmente sul mercato. Il progetto del suo scafo, sviluppato sull’esperienza del precedente Canados 90 Open, è in grado di reggere le velocità più elevate e di mantenerle in condizioni avverse.

Lo spazio nel pozzetto è stato ampliato grazie a un prendisole parzialmente “sospeso” sopra la plancetta di poppa, aumentando così il comfort a bordo. Nel complesso, il Canados Gladiator 90 presenta un ponte in grado di offrire un doppio salone/zona pranzo per 8-9 persone e protetto da una tenda retraibile integrata nella sovrastruttura, mentre la plancia di comando sarà separata da un pannello di vetro. La zona di prua è attrezzata con una seconda area dining/salone, posizionata frontalmente al parabrezza, oltre a un classico prendisole.

Le vetrate laterali di grandi dimensioni offrono una vista sull’ambiente circostante e l’hardtop scorrevole consentirà agli ospiti in salone di apprezzare la brezza marina. Nei dorsali del pozzetto sono stati integrati due vani laterali che possono essere utilizzati per i parabordi o per i Seabob, mentre il garage può ospitare un tender di 3,85 metri e una moto d’acqua.

Canados Gladiator 90

Vuoi saperne di più sul nuovo corso dei cantieri Canados? Leggi qui

I numeri del Canados Gladiator 90

  • Lunghezza ft ………………… m 27,45
  • Lunghezza scafo …………… m 23,96
  • Larghezza …………………… m 6,30
  • Immersione alle eliche ……… m 1,40
  • Peso a vuoto ………………… t 58
  • Peso a pieno carico …………… t 69
  • Cabine ………………………… 4
  • Bagni ………………………… 4
  • Cabine equipaggio …………… 2

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu