Garmin Quickdraw Community per condividere le batimetriche

Categorie: Accessori, Fishing
25 Agosto 2016
Garmin Quickdraw Community per condividere le batimetriche

Grazie a Garmin Quickdraw Community sarà possibile condividere su una piattaforma online gratuita i dati registrati durante le singole uscite in mare.

Garmin Italia ha annunciato il lancio della Garmin Quickdraw Community, una piattaforma online gratuita dove gli utenti hanno la possibilità di condividere le proprie batimetriche tracciate con l’innovativa funzione Quickdraw Contours. Oltre a caricare i dati registrati durante le proprie uscite, sarà anche possibile scaricare gratuitamente le batimetriche precedentemente condivise da altri utenti, per avere sempre le informazioni necessarie durante le giornate in barca.

Garmin Quickdraw Community_download

Che idea Garmin Quickdraw Community!

Quickdraw Contours è davvero semplice da utilizzare: una volta attivato, l’utente può controllare sul display del proprio chartplotter Garmin la rotta dell’imbarcazione mentre naviga e vedere il dettaglio delle batimetriche che si disegnano direttamente sulla mappa. Il procedimento è immediato: i nuovi dati sono subito disponibili per l’utilizzo ed è possibile condividerli con amici e compagni di pesca, senza bisogno di inviarli a Garmin. Quickdraw Contours indica inoltre le zone già scandagliate ed evidenzia quelle non ancora battute, permettendo così una mappatura semplice e completa dell’area d’interesse.

Garmin Quickdraw Community_search

I dati possono essere salvati su una scheda di memoria microSD aggiuntiva o direttamente sulla stessa su cui è salvata la cartografia Garmin BlueChart g2 HD o BlueChart g2 Vision HD. L’utente può poi condividere le proprie rilevazioni, creando un account su Garmin Connect, una community online gratuita utilizzata già da milioni di appassionati Garmin per condividere, tracciare e analizzare i dati rilevati dai propri strumenti Garmin. L’utente è libero di scegliere cosa condividere, la casa non richiede la diffusione obbligatoria e neanche un costo per mantenerli privati. I dati caricati su Garmin Connect diventano disponibili per gli altri utenti entro 24 ore dall’upload.

Grazie all’interfaccia grafica intuitiva, gli utenti posso facilmente visualizzare quali aree sono già state tracciate e scaricare solo la zona di proprio interesse. Utilizzando poi una scheda di memoria microSD è possibile visualizzare le nuove batimetriche appena scaricate direttamente sul display del proprio chartplotter. La nuova Garmin Quickdraw Community è disponibile da subito su Garmin Connect scaricando l’applicazione per PC e Mac.
Quickdraw Contours è presente sui nuovi echoMAP Chirp, su tutta la serie echoMAP e anche sui display multifunzione della serie GPSMAP ed è compatibile con qualsiasi trasduttore, compresa la serie Panoptix.

Garmin Quickdraw Community_share

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu