Video: il pescatore spiega funzionalità e settaggi del fishfinder Lowrance Hook 7

Come funziona un fishfinder di Lowrance? Come muoversi fra le varie funzionalità e schermate? Lo abbiamo chiesto a Stefano Adami, pescatore professionista, che per scandagliare i fondali alla caccia di pesci utilizza i prodotti marchiati Lowrance e Simrad, tanto da esserne diventato testimonial.

Dallo spacchettamento della confezione all’utilizzo a bordo di un Lowrance Hook 7, Stefano Adami in questo video spiega come fare i principali settaggi e mostra e le differenze fra le varie schermate, dispensa consigli, ma anche “sconsigli”, su come gestire sia le schermate che le funzionalità. E poi Adami argomenta pure le differenze fra i diversi trasduttori disponibili per questo prodotto consigliando quello più performante.

L’Hook 7 è un chartplotter/escoscandaglio di 7 pollici con tecnologia Chirp e funzioni Downscan, che fa parte di una gamma di prodotti entry level, ma non per questo poco tecnologici; per esempio, sapete cos’è il Track Back? Scoprite proprio in questo video questa fantastica funzione.

            

Il Lowrance Hook 7 costa di listino 730,78 euro, ma la gamma Hook comprende anche modelli con display da 4, 5 e 9 pollici, i cui prezzi (Iva inclusa) partono rispettivamente da 168,49 – 425,78 e 974,78 euro. C’è poi l’Hook-3x, che costa 145,18 euro ed è solo echo. Infine, per chi è più orientato ai prodotti touchscreen c’è la serie Elite TI.

Ma ora lasciamo la parola a Stefano Adami che sta, appunto, aprendo la confezione dell’Hook 7. E se dopo questo video volete continuare a seguirlo, basta iscriversi al suo canale YouTube, oltre che ovviamente al nostro canale per seguire la nautica in video.

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2017 BoatMag. All Rights Reserved.