La strumentazione di Simrad e B&G in standard fit a bordo di tutti i nuovi Bavaria

Compri un Bavaria e a bordo avrai in dotazione standard tutta l’elettronica degli strumenti Simrad o B&G a seconda che la barca sia a motore o a vela.

Navico, proprietario dei marchi Simrad, B&G e Lowrance, ha infatti stretto una partnership con il cantiere tedesco Bavaria per dotare tutte le nuove imbarcazioni con i device Simrad, per le barche a motore, e B&G per quelle a vela. Da qui la definizione in gergo di “standard fit”.

Così, chi per esempio compra il nuovissimo Bavaria R55, a bordo troverà in dotazione standard il Simrad NSS evo3, il display multifunzione che fra le molteplici funzionalità, come la gestione dell’autopilota e l’ecoscandaglio integrato Chirp con sonar ForwardScan e StructureScan HD, è dotato del display HD SolarMax per una visione estremamente chiara e nitida da tutte le angolazioni. Sempre in dotazione standard c’è anche il Simrad Radar 4G Broadband (a banda larga) a zero rischio radiazioni e dotato di molte funzioni, fra cui il restringimento del fascio per il controllo della separazione dei bersagli. Opera anche in Dual Range (NSE & NSO).

            

Più in generale è sufficiente consultare l’elenco delle dotazioni standard della barca di vostro interesse per vedere quali strumenti sono previsti.

Interessante è anche il sistema Track (che è già stato installato sui nuovi catamarani di Bavaria, il Nautitech 40 Open e il Nautitech 46 Open). Si tratta di un sistema che connette la barca ai propri device PC, tablet e smartphone, attraverso i quali, grazie al cloud GoFree, si può tracciare il posizionamento della barca, monitorarla in remoto e controllare tutti i dati di navigazione (rotta, velocità, direzione del vento ecc.) e di stato del motore (consumi, ore di moto, livelli liquidi, pressione, temperatura ecc.)

 

B&G è invece il marchio sotto cui si articola tutta la strumentazione dedicata specificamente alla vela.

E i nuovi Bavaria C57 e Bavaria C65 sono equipaggiati esclusivamente con i chartplotter multifunzione B&G Zeus³, anch’essi dotati dell’evoluto display SolarMax HD. Le barche sono inoltre dotate della strumentazione H5000, che combina esclusive funzionalità per la vela con la tecnologia da regata.


Bavaria C57

Tutte le barche sono inoltre dotate del sistema Naviop, un sistema di elettronica nautica integrata che migliora il comfort a bordo.

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2017 BoatMag. All Rights Reserved.