Fiart Seawalker FB, più sportivo che mai

A Cannes abbiamo provato il Fiart 33 SeaWalker nella nuova versione con i fuoribordo, in questo caso affidata a due possenti Mercury Verado 250. Approfittando del cambio di propulsione, il cantiere partenopeo ha voluto accentuare ulteriormente lo spirito sportivo della barca e offrirla a un prezzo ancora più competitivo.

La prova completa la potrete leggere sul nostro giornale sfogliabile online, intanto vi anticipiamo che la barca ha confermato tutte le eccellenti qualità nautiche del modello entrobordo (che ovviamente resta in produzione) semplificando le soluzioni d’allestimento sia degli interni sia della coperta, senza però trascurare il comfort della vita a bordo. C’è sempre quindi il grande divano a poppa che si trasforma con un semplice comando idraulico in prendisole, in dinette oppure lascia libero l’intero pozzetto.

Con l’unico mobile cucina in pozzetto, all’interno c’è posto per un divanetto (che volendo può diventare un cucina coperta) e a prua per il divano a V che può essere velocemente trasformato in dinette o in una grande cuccetta matrimoniale. Senza dimenticare la seconda cuccetta doppia dietro la scala a centro barca e il completo locale toilette.

IL 33 Seawalker messo alla prova
Durante la prova abbiamo sfiorato i 40 nodi, molto vicini ai 41 dichiarati dal cantiere con mare calmo, mentre durante il nostro test abbiamo dovuto confrontarci con un’onda formata e pure incrociata con le scie delle tante altre barche, che erano fuori per altrettanti test con la stampa e i potenziali clienti. I consumi sono allineati a una motorizzazione da 500 cv, ma le prestazioni sono emozionanti e non fanno mai percepire dei rischi.

 

IL 33 Seawalker in cifre:

  • Lunghezza f.t. 10,40 m;
  • lunghezza scafo 9,98 m;
  • larghezza 3,72 m; motori 2×250 cv.

www.fiartmare.it

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.