Da 10 a 175 cv, tutte le novità 2014 di Suzuki Marine

Si può ben dire che Suzuki Marine non trascuri nessun segmento di mercato e con le novità 2014 rende la sua offerta ancora più competitiva in un range di potenze che vanno dai 10 ai 175 cv.

I modelli DF9.9B, DF15A e DF20A saranno equipaggiati con l’esclusivo impianto d’iniezione elettronica Suzuki progettato ad hoc per questi modelli.

I vantaggi derivati dalla sua combinazione con il sistema Lean Burn si traducono in partenze immediate, accelerazioni fluide e regolari e poche vibrazioni, grazie alla gestione elettronica della miscela aria/benzina, rendendo maggiormente efficiente la combustione e riducendo i consumi.

Da sottolineare anche il peso di soli 53,5 kg che rende il DF20AT il motore fuoribordo da 20 cv più leggero del mercato.

Leadership che caratterizza anche il nuovo DF60AV che, con i suoi 114 kg di peso, è il motore con 60 cv più leggero del mercato. Il blocco motore ha tre cilindri in linea, una cilindrata da 941 cc ed è dotato di sistema Lean Burn che garantisce eccellenti prestazioni e consente ridotti livelli di consumo di carburante. La vera novità consiste però nell’adozione della scatola del cambio del DF140A con un rapporto di riduzione di 2.42:1 che consente di utilizzare un’elica da 14 pollici, ottenendo così una coppia molto elevata.

I nuovi Suzuki DF150TG e DF175TG sono due potenti motori fuoribordo quattro tempi a quattro cilindri in linea progettati impiegando due innovazioni tecnologiche già adottate sui modelli DF300AP e DF250AP: il sistema Lean Burn e il Suzuki Precision Control. Il Sistema Lean Burn, “sistema a combustione magra” è in grado di calcolare il fabbisogno di carburante in base alle condizioni di guida e permette un notevole risparmio (fino al 16% in meno rispetto alla versione precedente del DF175TG).

Il Suzuki Precision Control è un computer di bordo che consente un controllo preciso della velocità garantendo partenze sempre pronte e fluide grazie all’acceleratore drive-by-wire e al controllo del cambio per gestire in modo millimetrico la quantità di aria, incrementando il rendimento del motore e la gestione del cambio, agevolando quindi le manovre in acque ristrette come i porticcioli o i piccoli approdi.

Infine, con la serie White Limited Edition Suzuki estende l’esclusiva livrea bianca ai modelli DF40A, DF90A, DF150TG, DF175TG, DF200, DF225, DF250, DF250AP e DF300AP. I modelli di questa serie saranno equipaggiati con lo strumento multifunzione e gli adesivi in resina neri e grigi (tranne il DF40A).

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.