Suzuki Marine a Genova: arriva il joystick!

Novità Suzuki al Salone Nautico di Genova: oltre al fuoribordo DF200AP e alla strumentazione elettronica, già anticipati da Boatmag, spazio al nuovo joystick. Sei barche per le prove in mare.

Suzuki Marine sarà presenta al Salone Nautico di Genova con uno stand di oltre 600 mq coperti (padiglione B area A3), che avrà come corollario degli spazi in acqua nell’area aperta prospiciente lo stand dove saranno ormeggiate ben sei barche motorizzate Suzuki Marine pronte per essere provate.

Ranieri-Cayman-23-e-DF200AP_4

Lo stand Suzuki Marine

Nello stand di Suzuki Marine l’allestimento punterà sul nuovo payoff identificativo della produzione di fuoribordo “The Ultimate four stroke outboard” (letteralmente “Il miglior fuoribordo quattro tempi”, modesti questi giapponesi…) e sarà esposta l’intera gamma dei propulsori Suzuki Marine: 30 modelli di potenze comprese fra i 2,5 e i 300 cv. Accanto ai fuoribordo con la tradizionale livrea nera ci saranno anche i Suzuki “white edition”, di colore bianco, in questo caso solo per i modelli da 40 a 300 cv.

Suzuki_strumenti-LCD_1

Oltre all’ormai conosciuto DF200AP, top della gamma dei propulsori a quattro cilindri, che Boatmag ha presentato in anteprima al lancio e poi provato, tra gli altri, sul Ranieri Cayman 23 Sport Touring, ulteriore elemento d’interesse per chi visiterà lo stand Suzuki Marine sarà la nuova strumentazione da quattro pollici LCD che dalla prossima stagione equipaggerà tutti i fuoribordo del costruttore giapponese dotati di comandi elettronici. Anche questa è già stata presentata su Boatmag: numero di giri, velocità dell’imbarcazione, trim, quantità di carburante e tutte le informazioni diagnostiche relative al regolare funzionamento del fuoribordo, vengono proposte in maniera chiara ed efficace. Inoltre, lo standard di comunicazione NMEA 2000 consente il pieno interfacciamento degli schermi Suzuki con la maggior parte delle apparecchiature elettroniche attualmente in commercio.

Suzuki_joystich-Optimus-360

Ecco il joystick Suzuki Marine

A catalizzare l’attenzione dei visitatori dello stand Suzuki Marine ci sarà però il sistema di governo con joystick. Si tratta dell’Optimus 360 prodotto dalla SeaStar Solutions, specializzata nella realizzazione di sistemi di governo per imbarcazioni, che sarà presto disponibile presso i rivenditori e i centri d’assistenza Suzuki Marine. I tecnici presenti nello stand saranno a disposizione per spiegare il suo funzionamento, ma è indubbio che vedere il sistema all’opera presso la banchina riservata a Suzuki Marine, installato su Joker Boat Clubman 28 con due DF200AP a disposizione per una prova, sarà il modo più semplice e spettacolare per conoscere il congegno e al suo funzionamento. Un apparato in grado di rendere sia le manovre in porto molto più semplici in termini di precisione, controllo delle evoluzioni e facilità d’uso.

Accanto al Joker Boat Clubman 28 motorizzato con joystick, saranno in banchina, e quindi anch’essi disponibili per le prove in mare, alcuni natanti che fanno parte dei package proposti dal costruttore giapponese oltre che imbarcazioni prodotte da alcuni cantieri partner di Suzuki Marine. Eccoli: un gommone Makò 58 con un Suzuki DF40A, un Makò 68 con un Suzuki DF200AP, uno scafo di vetroresina Beneteau Antares 780 con un Suzuki DF150TG; un altro rib MV Marine 620 con un Suzuki DF90A e un fisherman AlCustom 30 con una coppia di DF300AP.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.