Beneteau a tutta gamma per la stagione 2016

Raffica di novità dal cantiere francese Beneteau che per la nuova stagione ha presentato proposte in tutte le esigenze.

È la fascia media quella al centro dell’attenzione di Beneteau, una chiara scommessa sulla ripresa del mercato della nautica a motore che proprio in queste misure ha sofferto di più negli ultimi anni. Certamente un cantiere a respiro mondiale come Beneteau ha basato le sue scelte su strategie internazionali, ma questa tendenza potrebbe sortire ottimi riscontri anche in Italia, dopo l’aria diversa che si è respirata al recente Salone di Genova. Ecco perché riproporre tutte le novità Beneteau, certamente tra i cantieri più prolifici quest’anno, ha una sua precisa ragione: dallo Swift Trawler 30 al Barracuda 8, dal Gran Turismo 40 al Flyer 8.8 SunDeck, l’offerta è davvero completa.

Beneteau-Swift-Trawler-30_5

Beneteau pensa a tutti

Coperta la fascia alta del mercato con i prestigiosi Monte Carlo, Beneteau si è potuta concentrare sui modelli di fascia media, in particolare facendo crescere alcune gamme, Flyer e Barracuda, creando un modello di ingresso nella Swift Trawler e potenziando la serie Gran Turismo per creare un’alternativa più sportiva ai Monte Carlo. Ne è nata così una sorta di “incrocio perfetto” che offre al diportista un ventaglio di offerte nel quale è difficile, per non dire impossibile, non trovare la barca ideale. Le presentiamo in rapida successione con il link di collegamento all’articolo pubblicato da BoatMag in anteprima per tutti gli approfondimenti, in attesa dei test previsti per la prossima primavera.

Beneteau Flyer 8.8 Vista 3

Il Beneteau Flyer 8.8 SunDeck è il primo della serie, che sarà completata dalla versione SpaceDeck con il piano di coperta aperto e dalla SportDeck che sarà impostato come un bowrider. Qui invece ci sono quattro posti letto e una cabina comoda al punto che può diventare il modello di accesso per chi vuole avvicinarsi alla crociera a medio raggio senza un investimento eccessivo.

Beneteau-Gran-Turismo-40_4

Se invece i budget sono più ricchi, la voglia di una barca sportiva ma di classe può trovare la sua risposta nel Beneteau Gran Turismo 40. Grazie al design curato da Nuvolari e Lenard si è dato vita a un progetto che unisce canoni estetici conosciuti e apprezzati a una serie di soluzioni particolari che ne esaltano le possibilità di utilizzo e il comfort della vita a bordo. In particolare, molta attenzione è stata riservata nel combinare le caratteristiche di una barca con hardtop e la disponibilità di spazi aperti di un open.

Beneteau-Barracuda-8_2

Per gli amanti della pesca il Beneteau Barracuda 8 può essere la soluzione ideale, fisherman con uno spirito sempre più polivalente, saprà accontentare gli appassionati della pesca, ma anche le loro compagne e gli amici che preferiscono godersi una vacanza al mare.

Beneteau-Swift-Trawler-30_2

Pensando a un diportista che la barca la vuole vivere in pieno, il Beneteau Swift Trawler 30 è studiato per navigare su lunghe distanze e riesce a offrire su una barca di meno di 10 metri, quindi non immatricolato in Italia, tutto quello che rende una navigazione sicura e confortevole. Molto stabile, comodo e con un’autonomia fino a 200 miglia, coniuga con rigore stile e doti marine.

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.