Salpa Gran Soleil 23, le prime foto in navigazione

Il debutto del Salpa Gran Soleil 23 è fissato a Genova, ma in anteprima ecco le prime immagini. E al Salone è stato promesso un prezzo di lancio assolutamente irrinunciabile.

L’ingresso del cantiere campano nel mondo dei gommoni, BoatMag lo aveva già anticipato pubblicando i rendering del Salpa Gran Soleil 23, il primo modello di quella che diventerà una nuova gamma rib, progettata e costruita sotto lo stesso brand conosciuto in Italia e all’estero per l’affidabilità delle sue barche.

salpa-gran-soleil-23_1

Salpa Gran Soleil 23, un gommone performante

Conoscendo la tradizione del cantiere c’è da scommettere sull’altissima qualità costruttiva, che deriva da tutta l’esperienza di un cantiere che produce barche da oltre trent’anni. A questo si aggiunge un progetto tutto nuovo, realizzato da uno staff appositamente dedicato per realizzare questo 7 metri (7,15 m per la precisione) che presenta nel layout nuove soluzioni particolarmente interessanti. Per esempio, il mobile cucina, una soluzione poco comune per un gommone di sette metri, dotato di fornello, lavello e frigo incassato.

Ampi gradini agevolano l’accesso alle due plancette laterali, con quella di sinistra che dispone di un passaggio aperto, grazie all’interruzione dello schienale della dinette e di una scaletta a scomparsa per facilitare la risalita dal bagno. Il prendisole di prua ha all’estremità un pannello incernierato che si chiude a libro, così l’estensione della superficie si può eseguire semplicemente ribaltandolo per raccordarlo col divanetto fronte marcia a ridosso della timoneria, senza elementi separati che poi ingombrano nei gavoni.

salpa-gran-soleil-23_5

La plancia di comando è ben dimensionata, con spazio per tutta la strumentazione e ben protetta, come il driver, da una profilato parabrezza. Per la motorizzazione è consigliato un fuoribordo da 130 a 200 cv (150 cv è quella consigliata): i progettisti hanno disegnato una carena (a single step e deadrise di 28°) dove fossero privilegiati il comfort di navigazione e le economie di esercizio nel range delle velocità di crociera, che si attesta fra i 25 e i 30 nodi. Ma per le prestazioni si dovrà attendere il nostro test programmato nei giorni del Salone di Genova, quando il nuovo Salpa Gran Soleil 23 sarà presentato ufficialmente e proposto a un prezzo di lancio che stupirà gli appassionati. Quindi siete avvisati, una visita allo stand Salpa in darsena è assolutamente irrinunciabile: avrete così la possibilità di provare il Salpa Gran Soleil 23 e conoscere l’imbattibile prezzo di lancio, intanto godetevi le prime immagini.

salpa-gran-soleil-23_8

 

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.