Nuovo Beneteau Barracuda 7 due versioni e ancora più opzioni

Sarà presentato in anteprima al prossimo Boot di Düsseldorf il nuovo Beneteau Barracuda 7 con due layout e più di trenta optional per la sua personalizzazione.

Carena rivisitata, nuova stazione di pesca, timoniera più spaziosa con la possibilità di essere completamente aperta, carrellabile: il nuovo Beneteau Barracuda 7 è ancora più confortevole e professionale (per i pescatori) dei suoi predecessori. In particolare l’opera viva raccoglie tutta l’esperienza del cantiere francese nella progettazione di carene plananti specifiche per motori fuoribordo, che garantiscono una planata rapida e una navigazione particolarmente stabile, senza per questo compromettere le prestazioni velocistiche per raggiungere rapidamente le zone di pesca. La motorizzazione sarà fuoribordo monomotore con potenze comprese tra 150 e 200 cv che, uniti a un serbatoio di 200 litri, garantiranno una grande autonomia.

Quanto spazio sul Beneteau Barracuda 7

Il nuovo Beneteau Barracuda 7 ripensa i volumi allargandoli in ogni angolo: la timoneria a dritta ha una visuale completa grazie all’ampia vetratura e alla porta laterale che consente un rapido accesso al passavanti, duplicato anche sul lato sinistro per migliorare gli spostamenti a bordo e offrire possibilità di pescare su entrambi i lati della barca. La seduta di pilota e copilota propone due sedute singole avvolgenti, con la possibilità di ruotare per servire la dinette a poppa che, con la classica vetrata scorrevole, è direttamente in collegamento con il pozzetto e quindi con la stazione di pesca. In alternativa, per chi privilegia un uso più crocieristico, si può optare per un divanetto a tutta larghezza e lasciare alle due porte laterali il collegamento con l’esterno. Comune a entrambe le versioni la cabina prodiera con una cuccetta doppia e wc.

Per una barca che ha negli appassionati di pesca i suoi clienti principali, l’area esterna diventa fondamentale ed è proprio qui che il nuovo Beneteau Barracuda 7 gioca le sue carte migliori. Il layout e la dotazione del pozzetto, sviluppati sull’esperienza e la lunga tradizione dei precedenti Barracuda, allinea tutte le dotazioni necessarie, pur offrendo comunque una sistemazione accogliente e confortevole anche a chi alla pesca non è interessato, ma vuole semplicemente passare una divertente e rilassante giornata in mare. Costoro apprezzeranno anche l’allestimento della prua con le due panchette laterali e la seduta frontemarcia.
Il Beneteau Barracuda 7 sarà offerto con tre livelli di finitura: Fishing Edition Barracuda Tour (ispirato alla gara di pesca che il cantiere francese organizza tutti gli anni per i suoi appassionati armatori), Cruising Edition ed Essential. Oltre agli accessori per la pesca, il nuovo modello potrà essere dotato dell’elica di prua, verricello elettrico e di un’altra trentina di optional per garantire una completa personalizzazione.

I numeri del Beneteau Barracuda 7

  • Lunghezza ft ………………… m 7,48
  • Lunghezza scafo ……………… m 6,48
  • Larghezza ……………………… m 2,50
  • Dislocamento scafo…………… kg 1872
  • Motorizzazione max ………… cv 200
  • Serbatoi carburante ………… l 200
  • Serbatoi acqua ……………… l 50
  • Portata persone ……………… 8
  • Categoria CE ………………… C

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.