Stare fermi è ancora più facile con il nuovo Skyhook Advanced Features del joystick Mercury

Categorie: Accessori, Motori
20 Aprile 2017
Stare fermi è ancora più facile con il nuovo Skyhook Advanced Features del joystick Mercury

La funzione Skyhook, o se preferite “ancora elettronica”, si evolve e si può aggiornare il Mercury Joystick Piloting con il nuovo Skyhook Advanced Features.

Sulla comodità del joystick in manovra più nessuno cerca di controbattere e, fra le tante opportunità che il nuovo sistema ha introdotto nella conduzione della barca, quello della “ancora elettronica”, cioè la possibilità di stare fermi, è una delle meno celebrate, ma non per questo meno utili. Avete mai provato a dover tenere ferma la barca in attesa del vostro turno al distributore, oppure per i pescatori stare sopra una zona particolarmente pescosa. Certo sostare per lungo tempo con i motori che tengono la barca in posizione non è particolarmente economico in termini di consumi (e anche di rumore di fondo), quindi appena è possibile meglio tornare alla “vecchia cara” ancora, ma per una sosta breve la comodità dello Skyhook non si discute. Ben venga quindi questo Skyhook Advanced Features che amplia ulteriormente le opportunità di utilizzo del Mercury Joystick Piloting.

Skyhook Advanced Features, valore aggiunto Mercury

Il nuovo Skyhook Advanced Features è stato concepito per essere acquistato comodamente come contenuto scaricabile (DLC) dallo store GoFree di Mercury e assicura alle imbarcazioni dotate di joystick un miglior controllo della posizione in una serie di situazioni. Chi già apprezza il modo in cui il sistema GPS Skyhook di Mercury aiuta l’imbarcazione a mantenere la posizione accoglierà con piacere l’ulteriore evoluzione, per gli altri è forse arrivato il momento di avvicinarsi a questa opportunità. Grazie alla versatilità di Skyhook Advanced Features, gli utenti possono acquistare tutte le funzionalità desiderate o combinarle insieme e avere così una nuova esperienza di controllo dell’imbarcazione.

Il nuovo Skyhook Advanced Features comprende:

  • Heading Adjust, la funzione che consente al driver con il joystick di regolare il sistema di blocco direzionale a incrementi di 1° e 10° mentre lo SkyHook è attivo, migliorando ulteriormente la precisione di controllo dell’imbarcazione.
  • BowHook è utile per disattivare il blocco della rotta e mantenere semplicemente la posizione, consentendo all’imbarcazione di puntare verso qualunque direzione i venti e le correnti la indirizzino. Questa funzionalità torna utile quando il blocco su una rotta definita non è necessario.
  • DriftHook consente al driver di mantenere la rotta e di sbloccare la posizione dell’imbarcazione, lasciando che siano venti e correnti a guidare la barca. Se combinato con l’Heading Adjust, consente di effettuare regolazioni a incrementi di 1° e 10° durante la deriva.

Skyhook Advanced Features sarà disponibile per l’acquisto sotto forma di contenuto scaricabile sul GoFree Shop a partire da luglio 2017. Le sue funzionalità richiedono le versioni più recenti del sistema Joystick di Mercury e VesselView 703 (entrambi disponibili a luglio 2017). I diportisti potranno acquistare Skyhook Advanced Features per VesselView502, VesselView702 e i display compatibili Lowrance e Simrad solo dopo l’aggiornamento software a fine 2017.
Quindi ci vuole ancora un po’ di pazienza, senza dimenticare che per poter utilizzare le funzionalità avanzate di Skyhook Advanced Features, i moduli di controllo elettronico del sistema joystick possono necessitare di un aggiornamento del firmware ad opera del dealer Mercury di fiducia.

 

Manchette-Articolo-Mercury

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu