Tutto pronto per il NavigaMi 2017. La nautica arriva a Milano. Cosa vedere, come arrivare

Cinquantadue fra barche e gommoni fino a 12 metri di lunghezza, tante attività previste e la possibilità di passeggiare in Darsena a Milano come in un porto al mare o al lago. Questo è il NavigaMi, dal 5 al 7 maggio. Ed è tutto gratis!

Da venerdì fino a domenica, dunque, stand aperti dalle 10 alle 23 e fra i primi da visitare c’è quello di Cranchi Yachts per scoprire subito l’ammiraglia della fiera, la Z35, che viene presentata in una particolare livrea ottenuta attraverso uno speciale processo di verniciatura, che permette al cantiere di personalizzare il colore delle sue barche a seconda delle richieste dei clienti.

Manchette-Newsletter-BoatMagMa venerdì 5 maggio allo stand di Cranchi conviene passare pure alle 17.30, perché ci sarà l’opportunità di entrare in contatto anche con gli esponenti di Volvo Penta e Garmin Marine che, insieme a Cranchi, hanno creato una partnership votata, ognuno per il proprio campo specifico, a portare in barca il massimo comfort possibile. Ecco allora che tecnologia costruttiva, bel design e abilità del cantiere nel creare ambienti confortevoli a bordo incontrano la progettualità tecnologica di Volvo Penta e di Garmin per rendere la gestione delle grandi barche e dei motori il più semplice possibile. Un esempio? La gamma E52 S Evoluzione di Cranchi monta il sistema di controllo Glass Cockpit, nato dalla cooperazione tra Volvo Penta e Garmin Marine, che è una stazione unica touch-screen da cui si può controllare tutta l’elettronica di navigazione e dei sistemi a bordo, nonché i motori e il loro stato di esercizio.

Cranchi Z35
Il Cranchi Z35 nella tradizionale livrea bianca

Al NavigaMi ci sono anche motori, gommoni, scuole vela, agenzie di charter e rappresentanti di strutture dove si prendono cura della barca o fanno rimessaggio. Ecco i marchi che troverete in Darsena a Milano.

Dalla cantieristica: Beneteau (barche), Capelli (gommoni), Clear (barche), Cranchi Yachts (barche), Invictus (barche), Jeanneau (barche), Lomac (gommoni), Marlin Boat (gommoni), Nuova Jolly (gommoni), Ranieri International (barche e gommoni), Saver (barche e gommoni), Scanner (gommoni), Sea Ray (barche), Zar Formenti (gommoni).

Sul versante dei motori potrete trovare: Honda, Mercury, Selva, Suzuki e Yamaha.

I vari marchi sono rappresentati dai rispettivi concessionari, che sono anche imprese in grado di offrire tutta una serie di servizi di assistenza, riparazione e gestione della barca non solo delle case costruttrici che rappresentano, ma di chiunque abbia necessità di rivolgersi a questo tipo di strutture. Al NavigaMi potrete conoscere direttamente gli esponenti di queste imprese che potranno prendersi cura della vostra barca, in particolare sono: Flash Boat, Global Nautic, Marina di Verbella, Nautica Bellandi, Nautica Bertelli, Nautica Ispra, Nautica Pezzotti, Nautica Tenani, Nauty Sport.

Ci sono poi i centri velici dove fare i corsi di perfezionamento o per muovere i primi passi e sono il Centro Velico Horca Myseria e Mondovela.

E per navigare “oltre la barca”, c’è Tender Toys con i suoi moltissimi prodotti per giocare in acqua col massimo divertimento.

Informazioni utili

L’unica cosa che si paga al NavigaMi sono le barche, i gommoni, i motori o i servizi che vorrete acquistare. Per il resto, sia l’accesso che la partecipazione alle attività del NavigaMi Kids, sono gratis.

Il NavigaMi inizia venerdì 5 maggio e finisce domenica 7 maggio. Gli orari di apertura degli stand sono dalle 10.00 alle 23.00.

Alla Darsena si può arrivare con la Metropolitana Linea 2 Verde (fermate Porta Genova oppure Sant’Agostino), il Porta Genova Bus e i tram e autobus n. 2, 3, 9, 47, 74.

Naturalmente la posizione in pieno centro città fa sconsigliare l’arrivo direttamente in auto, ma, visti gli ottimi collegamenti con i mezzi pubblici, chi arriva da fuori può lasciare la macchina in uno dei parcheggi delle grandi stazioni metropolitane dislocate nella cintura della città: Cascina Gobba (Metropolitana Linea 2 Verde), Famagosta (Metropolitana Linea 2 Verde), Bisceglie (Metropolitana Linea 1 Rossa), Lampugnano (Metropolitana Linea 1 Rossa), San Donato (Metropolitana Linea 3 Gialla) e Molino Dorino (Metropolitana Linea 1 Rossa).

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.