Global Nautic, l’assistenza nautica sul Lago d’Iseo

Categorie: Service
24 Giugno 2017
Global Nautic, l’assistenza nautica sul Lago d’Iseo

Global Nautic è una garanzia, dalla  base nautica di Predore, sulla costa bergamasca del Lago d’Iseo, offre ogni servizio al diportista.

Luigi, Luca e Simone Cristinelli, padre e figli, votati a un’unica missione: soddisfare i propri clienti. Potrebbe sembrare un po’ retorica e scontata come presentazione, ma basta passare solo pochi minuti sui pontili di Global Nautic per capire quanta passione (e quanto lavoro) i tre imprenditori, affiancati dai loro dipendenti, sono in grado di svolgere. Trova le dotazioni del motoscafo di un cliente che vuol fare sci nautico proprio in quel momento e non si ricorda dove ha lasciato l’attrezzatura, rispondi a un altro che vuole prenotare una barca a noleggio per la domenica, ed ecco una coppia di turisti olandesi anche loro interessati al noleggio. Mentre per la sera è pronto l’affascinante Riva 45 Superamerica, un pezzo di storia della nautica a motore italiana, per un tour che un’azienda del territorio ha organizzato per alcuni clienti stranieri.

Global Nautic per un servizio davvero globale

Assistenza, rimessaggio, vendita, noleggio e… tappezzeria per barche a motore, in pratica tutto quello che può servire al diportista. Questo spiega perché, se l’attività è iniziata nel 1982, quando nel 2008 si è dato vita a una nuova struttura societaria (una società a responsabilità limitata) si è scelto Global Nautic come brand, niente poteva essere più identificativo della mission aziendale.

Una competenza
a largo spettro sia sugli scafi
sia sui motori

Proprio il servizio di tappezzeria è sintomatico del pensiero e del modo di operare di Global Nautic. “Ero stufo di cercare tappezzieri che fossero in grado di eseguire i lavori che servivano ai miei clienti con i tempi che chiedevo, spesso dovendo farli aspettare per settimane - spiega Luca Cristinelli -. Allora ho assunto una persona competente e ho attrezzato un reparto che lavora per me e per i privati e altri cantieri che hanno bisogno di teli copribarca, ma anche di rifare la cuscineria di bordo. Così posso garantire tempi di consegna certi, qualità dell’esecuzione che seguo personalmente e non ci sono mai sorprese a lavori finiti. Senza trascurare la possibilità, davvero unica per una tappezzeria, di poter mettere le barche a secco nella nostra struttura per effettuare le misurazioni con precisione”.

Global Nautic è dealer Ranieri International, Mercury e MerCruiser e Selva Marine, sia per i fuoribordo sia per le barche, da quest’anno in particolare anche con le nuove Karnic by Selva. Una competenza a largo spettro sia sugli scafi sia sui motori, a garanzia di interventi qualificati in tutti gli ambiti. E i tanti Riva di legno nel rimessaggio sottolineano la competenza nel trattare anche gli scafi di questo pregiato materiale.

Dal 2001 Global Nautic ha anche iniziato a sviluppare l’attività di noleggio che oggi costituisce uno dei punti di forza dell’azienda: 10 modelli di barche “senza patente” da 17 a 19 piedi (5-6 metri) in vari allestimenti da 95 euro al giorno; sette modelli che richiedono invece la patente, da 6,00 a 7,60 m con motorizzazioni fino a 270 cv da 140 euro al giorno. A questo si aggiunge il già citato Riva Superamerica solo con skipper, come un eventuale marinaio è disponibile anche per gli altri noleggi. Le barche sono quasi tutte nuove, perché c’è la lista d’attesa di coloro che alla fine della stagione le prenotano per acquistarle. Quanto sia apprezzata e riconosciuta l’attenzione alla corretta manutenzione di Global Nautic lo si capisce anche da questi particolari.

 

Manchette-Newsletter-BoatMag

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu