Ranieri International Cayman 38 Sport Touring, ecco la nuova ammiraglia

Quasi 12 metri di lunghezza (ma omologazione natante) per il nuovo Ranieri International Cayman 38 Sport Touring, che alza ulteriormente l’asticella della gamma di gommoni del dinamico cantiere calabrese.

Se sono diversi i segnali che sottolineano una ripartenza del mercato nautico, certamente uno dei più significativi (e rassicuranti) è la nuova escalation nelle misure dei vari modelli, gommoni in particolare. Va quindi accolto come un buon segnale per tutto il comparto l’annuncio del nuovo Ranieri International Cayman 38 Sport Touring, l’ammiraglia del cantiere di Soverato che sarà presentata ufficialmente al Cannes Yachting Festival di settembre.

 

I rendering del Ranieri International Cayman 38 Sport Touring

Come sempre i rendering anticipano i tratti generali del nuovo modello, ma il resto dobbiamo affidarlo alla fantasia e alla certezza che il nuovo Ranieri International Cayman 38 Sport Touring sarà allineato come qualità delle finiture e soluzioni razionali al resto della gamma. Del resto già il Cayman 31 aveva segnato l’ingresso del cantiere nell’esclusivo ambito delle misure più importanti e questo lascia tranquilli sul fatto che i piedi di lunghezza in più saranno utilizzati con grande accortezza e attenzione a ogni minimo dettaglio.

Il layout del Ranieri International Cayman 38 Sport Touring non presenta rivoluzioni particolari e si muove su soluzioni ampiamente collaudate e da sempre apprezzate per la loro razionalità. Gli 11,70 m di lunghezza fuori tutto (ma di omologazione sono 9,98 m, quindi senza immatricolazione) prevedono la dinette trasformabile in prendisole a poppa, la doppia seduta del driver che incorpora anche il mobile cucina, mentre il volume della consolle nasconde la cabina che, stando alla scheda tecnica, offre quattro posti letto in due cabine. L’immancabile prendisole prodiero completa la dotazione.

La motorizzazione è affidata a una coppia di fuoribordo mentre, per completare la scheda tecnica, la larghezza fuori tutto è di 3,80 m e i tubolati hanno un diametro di 0,68 m. Quanto alla colorazione, i primi rendering presentano il Ranieri International Cayman 38 Sport Touring in una bicromia rossonera che contrasta con il bianco delle strutture di vetroresina; se possiamo esprimere un parere preferiamo gli originali colori bianconeri, e non per fede calcistica…

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.