Arrivano in Italia i Parker, ampia gamma e ottimo rapporto qualità/prezzo

Dal fishing al bowrider fino al cabinato da crociera, non c’è che l’imbarazzo della scelta nella gamma Parker, cantiere polacco che ha fatto della qualità un tratto distintivo della sua produzione.

Parker Poland è una consociata dell’inglese AH Parker & Sons Ltd, fondata nel 1886 e presente in Polonia dall’inizio degli anni Settanta. All’inizio la produzione era destinata a barche da lavoro e solo negli ultimi anni si è allargata al diporto, con un’offerta da cinque a 11 metri di lunghezza in vari allestimenti: dagli open ai cabinati.

C’è un Parker per ogni esigenza

Parker 660 Pilothouse e Weekend così come l’800 Weekend sono stati tra i primi modelli prodotti, a cui sono seguiti il 800 Pilothouse e il 660 Open. Nel 2014 il cantiere polacco ha iniziato a commercializzare una nuova linea di cruiser con il 750 Cabin Cruiser e 750 Day Cruiser, a cui sono seguiti nel 2015 due altri modelli a completamento della gamma: i Parker 630 Sport, 630 bowrider e 630 DC. È stata quindi la volta del 770 Weekend, un modello molto apprezzato anche dagli appassionati di pesca sportiva. Arriviamo quindi ai giorni nostri con modelli in diverse versioni dove la sigla individua anche la lunghezza: 630, 660, 690, 750, 770, 800, 850 fino al cabinato 1100, tutti rigorosamente fuoribordo.

Una gamma articolata che ha consentito al cantiere di arrivare a una produzione annua di oltre 500 scafi. Da qualche mese il cantiere polacco è importato in Italia da Parker Italia che propone l’intera gamma divisa in tre differenti fasce:

  • Fisherman classici con i Parker 660 Open, 660 Pilothouse e 800 Pilothouse
  • Parker 660 WE, 770 WE e 800 WE, sono la gamma Weekend adatta sia per la pesca sportiva sia alle crociere costiere con la famiglia grazie alla buona abitabilità
  • Linea Sport propone invece barche open e cabinate, individuate rispettivamente dalle sigle DC e CC, CC dalla linea più affilata declinate nelle due versioni nei modelli Parker 630, 690, 750 e 850.

Sul sito di Parker Italia, non solo sono pubblicate tutte le informazioni e i prezzi, ma è anche disponibile un pratico configuratore per allestire la propria barca come si desidera e conoscere subito il suo costo con un preventivo personalizzato e non impegnativo. Inoltre, l’importatore italiano ha a disposizione alcuni modelli per poter visionare di persona la qualità della costruzione in infusione e per eventuali prove e sarà presente al prossimo Salone di Genova con due modelli a terra e due in mare per le prove dinamiche.

Guarda anche la presentazione del Parker 660 WE

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.