Novità 2018: Parker 660 Weekend per navigare tutto l’anno

New entry dalla Polonia: una tipologia di barca che comincia a conquistare anche il mercato italiano e ben venga il Parker 660 Weekend.

Gianni Catto di Sailpassion sembra avere una missione: far navigare i suoi clienti tutto l’anno. Così ai Delphia e agli Arctic ha voluto affiancare anche i Parker, solide costruzioni dell’omonimo cantiere polacco. Non contento, il primo modello importato è stato questo Parker 660 Weekend, che si propone come soluzione ideale per chi della barca vuole farne un uso continuativo senza curarsi troppo del meteo.

Parker 660 Weekend, barca “ognitempo”

La sigla identifica anche la lunghezza, 6,60 m, per una larghezza di 2,50 m che la renderebbe anche carrellabile considerando che, senza motore, pesa 1.500 kg. La potenza massima applicabile è di 150 cv fuoribordo per una portata di 6/7 persone con omologazione CE B/C. Una breve carta d’identità (mancano le capacità dei serbatoi: 140 litri la benzina, 40 litri quello dell’acqua) per presentare il Parker 660 Weekend.

Nel pozzetto poppiero le due panchette laterali sono a scomparsa e il divanetto poppiero ha la parte centrale ribaltabile per alzare completamente il fuoribordo. Una volta allestito si può trasformare in una dinette ma, se il tempo è inclemente, ecco che quattro accoglienti posti sono anche all’interno, ben protetti dalla voluminosa tuga, magari poco estetica dall’esterno, ma che sa farsi apprezzare per la volumetria e la luminosità. Infatti di generose dimensioni è l’elemento scorrevole sul tetto e ben organizzato il layout: plancia a dritta con a poppavia la compatta cucina dotata di monofuoco, lavello e frigo, mentre a sinistra c’è la dinette trasformabile in una cuccetta doppia. A prua del Parker 660 Weekend troviamo poi il locale toilette separato e l’altra cuccetta doppia prodiera: con un minimo di spirito di adattamento si può azzardare anche una minicrociera.

Volendo è possibile montare una plancia di comando esterna, certamente apprezzata dagli appassionati di pesca, che hanno a disposizione anche un elevato numero di gavoni per tutte le loro attrezzature. La pontatura prodiera del Parker 660 Weekend è invece un po’ poco sfruttabile come solarium, ma in 6,60 m non si può pretendere troppo.

Ti piace questa tipologia di barche? Guarda anche l’Arctic Commuter 25

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.