Scanner Envy 1100 TT, un T-Top per fare la differenza

Non si è spenta ancora l’eco per la presentazione del modello Touring ed ecco che la creatività di Montemitro Design sforna lo Scanner Envy 1100 TT.

L’anno scorso è stata la volta dell’Envy 1100 Touring, da pochi mesi sono stati presentati l’Envy 1300 e l’Envy 1100 HT, cioè con hardtop, ed ecco che lo Scanner Envy 1100 TT è già in acqua pronto per essere consegnato al suo armatore, a cui va il merito di aver voluto questo originale T-Top che dà il nome alla barca e ne personalizza il look.

Scanner Envy 1100 TT, bello e funzionale

A differenza del modello HT, dove il tettuccio protegge tutta la timoneria, qui la leggera struttura ha una limitata funzione protettiva, ma piuttosto di supporto ai due tendalini che si estendono verso prua e verso poppa, sorretti da quattro pali in carbonio ai lati estremi e dal top al centro. La bella linea dello Scanner Envy 1100 TT non ne esce compromessa, ma anzi valorizzata grazie alla struttura che verrebbe quasi da definire esile, se non fosse la cura e l’accorto dimensionamento a cui è stata sottoposto dal progettista.

Per il resto il layout di questo modello non si discosta da quello dell’Envy 1100 Touring anche negli abbinamenti cromatici: con i tubolari chiari che contrastano con la coperta nera e ampie zone, praticamente ovunque si poggino i piedi, rivestite di teak. Un’altra personalizzazione voluta dall’armatore è il passaggio, ovviamente di teak, al centro tra i due cuscini del solarium poppiero, così come il tavolino elettrico a prua che trasforma rapidamente il solarium in una accogliente dinette. A parte il fatto di sostenere il top, la zona centrale presenta lo stesso design del modello Touring, così come la cabina che offre una cuccetta doppia e il bagno in locale separato dotato di wc e lavello.

Per la motorizzazione confermata la scelta della coppia MerCruiser 6.2L V8 da 350 cv l’uno a benzina che, abbinati ai piedi Bravo 3, fanno volare lo Scanner Envy 1100 TT a 44 nodi di velocità massima, mentre quella da crociera si attesta tra i 27 e i 30 nodi.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.