Bellini Nautica: il fascino dei Riva, la professionalità della competenza

Entrare negli uffici di Bellini Nautica è respirare al contempo l’aria della tradizione e dell’innovazione: la certezza di un riferimento professionale sul Lago d’Iseo.

I Riva Aquarama in mogano sono un sogno per pochi, ma la stessa cura che le maestranze di Bellini Nautica riservano a questi esclusivi scafi è dedicata anche ai daycruiser di vetroresina. Senza trascurare l’opportunità di poter contare della competenza di Romano Bellini e dei suoi figli Battista e Martina, a cui si aggiunge l’insostituibile collaboratore storico Beppe Pievani, per essere guidati nella scelta della futura barca. Un team a cui si aggiunge il motorista Carlo “Charly” Marini, officina autorizzata Volvo Penta, ma anche grande esperto di V8 americani, quelli degli Aquarama per intenderci. Ecco perché, dal restauro di un prezioso Riva in mogano all’acquisto e gestione di recente daycruiser, la scelta Bellini Nautica è una certezza.

Bellini Nautica, servizio e passione

Concessionario di una serie di marchi prestigiosi, da Cranchi a Scanner, da Numarine a Comitti, Bellini Nautica è quindi un riferimento qualificato per essere guidati e consigliati nella scelta della barca da tenere sul lago, ma anche per lo yacht su misure più impegnative per il mare. Dare una scorsa nel sito di Bellini Nautica alla voce “barche in vendita” è un po’ come tuffarsi in una lunga carrellata di diverse opportunità, tutte garantite e revisionate, con un ventaglio di prezzi e di offerte che raramente possono vantare eguali, dal Riva Ariston d’epoca al fly Cranchi di ultima generazione, passando per una miriade di daycruiser e motoryacht, tutti certificati, revisionati e garantiti.

Ma se la barca l’avete già e il Lago d’Iseo con le sue bellezze vi ha conquistato, saranno i servizi messi a disposizione dalla marina di Clusane (sulla sponda Sud del lago, a pochi chilometri da Brescia e dal casello della A4 di Palazzolo) a essere maggiormente apprezzati:100 posti barca in acqua fino a 18 metri e circa 300 al coperto, con servizio di alaggio garantito da tre grandi carroponte, sono la migliore garanzia di avere sempre la barca pronta quando serve.

Se invece la barca c’è ma ha bisogno di una messa a punto, ecco pronta la squadra dei tecnici di Bellini Nautica che è strutturata non solo per restaurare i Riva in mogano (tra i pochissimi al mondo in grado di farlo, ma a questo dedicheremo presto un articolo), ma anche per eseguire un totale refitting di ogni tipologia di barca. E quando si dice “totale refitting” non è un modo di dire ma è proprio totale, con tecnici in grado di rifare da zero gli impianti elettrici sulle esigenze dell’armatore, così come i suoi desideri saranno assecondati dal reparto di verniciatura a forno interno, dagli ebanisti che abituati al mogano dei Riva non avranno certo problemi a trattare anche gli altri legni, fino ai tappezzieri per rimettere a nuovo cuscinerie e interni.

Poi, per togliersi lo sfizio di una giornata al lago con uno splendido Riva Aquarama, si può sempre noleggiarlo. Bellini Nautica ha infatti istituito un esclusivo servizio con skipper per conoscere il Lago d’Iseo da una barca da sogno e, volendo, chiudere la giornata con un brindisi al tramonto con un altrettanto esclusivo bollicine della vicina Franciacorta. Se però volete solo scoprire il Lago d’Iseo in libertà, allora si potrà ripiegare su un altrettanto efficiente (anche se un po’ meno fascinoso) motoscafo moderno, Bellini Nautica offre anche questa opportunità.

Potremmo proseguire con i tanti altri servizi utili al diportista, dal trasporto alla consulenza per le sempre noiose pratiche nautiche, ma a questo punto il consiglio migliore è di andare a visitare il sito e scoprire uno per uno tutti i servizi offerti. Il passo successivo sarà di andare a Clusane e, senza dimenticare di assaggiare la mitica tinca ripiena in un ristorante locale, conoscere di persona Romano Bellini e i suoi figli e collaboratori, sarà un’esperienza interessante e troveranno sicuramente il modo di consigliarvi al meglio.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.