I Pardo in prova per tutti a maggio a Portopiccolo. Ecco la Cantiere del Pardo Week.

Dall’11 al 19 maggio a Portopiccolo (Ts) una settimana di festa, test in mare, anticipazioni dei nuovi modelli e buone occasioni di acquisto di tutte le barche prodotte da Cantiere del Pardo sia a motore sia a vela.

Portopiccolo, Trieste, il marina si trova in un piccolo borgo marinaro, a pochi minuti di macchina dal capoluogo giuliano e a un’ora e mezzo dall’aeroporto di Venezia. Il borgo è ecosostenibile e sorge nell’area abbandonata di una cava di pietra esaurita, tra il castello di Duino e quello di Miramare.

Qui si svolge la Cantiere del Pardo Week, che nasce non solo per aprire le proprie porte a tutti, ma anche per celebrare il lungo corso del cantiere. La storia dell’azienda cominciò a Bologna nel 1973 con l’obiettivo di produrre barche da regata di serie con particolare attenzione a qualità, design e innovazione. Da allora gli esemplari prodotti sono oltre 4500.

Le prove delle barche saranno possibili dal giorno 11 al 17 maggio, previo appuntamento (info@cantieredelpardo.com – tel. 0543 782404), mentre il 18 e 19 maggio saranno riservati alla regata Grand Soleil Cup.

Disponibili per le prove tutti i modelli realizzarti sotto i tre marchi del cantiere, ovvero Grand Soleil Yachts per le barche a vela fino a 18 metri, Pardo Yachts (fondato nel 2016) per i modelli a motore, e Grand Soleil Custom per i modelli a vela personalizzati da 18 a 24 metri.

A 33 nodi en plein air col nuovo Pardo 50 provato in anteprima

L’elenco delle barche disponibili è davvero completo: per Grand Soleil Yachts ci saranno Grand Soleil 43, Grand Soleil 48 Race, Grand Soleil 48 Performance, Grand Soleil 58, Grand Soleil LC 46, Grand Soleil 52 LC.

Per Grand Soleil Custom Line la giornata è venerdì 17, perché proprio in quel momento verrà svelato in anteprima mondiale il GS 80.

Infine, per Pardo Yachts ci saranno entrambi i modelli a motore, ovvero Pardo 43 e Pardo 50, e forse… un annuncio sul nuovo Pardo 38.


La Grand Soleil Cup sarà accompagnata da un dinner party il sabato sera e dalla premiazione domenica. Attenzione però perché, qualora vogliate partecipare, dovete arrivare entro venerdì per completare l’iscrizione e prendere posto. Ma siamo certi che i veri appassionati non avranno bisogno di essere sollecitati all’ultimo minuto, anzi.

Nasce il Pardo 43 e con lui debutta un brand già con anni di storia alle spalle

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.