Quicksilver Activ 555 Bowrider: dallo sport alle crociere

Piccolo, agile e veloce, il nuovo modello a prua aperta del gruppo Brunswick è fatto per gli sport acquatici. Ma c’è molto di più in questo Quicksilver Activ 555 Bowrider.

E’ lungo soltanto 5 metri e pesa tre quarti di tonnellata, ma a poppa può montare un fuoribordo Mercury da 115 cavalli. E’ evidente che le prestazioni e il divertimento sono uno degli aspetti fondamentali del Quicksilver Activ 555 Bowrider. Una barca fatta per godersi le attività come sci nautico e simili, grazie anche all’arco posteriore, al pozzetto aperto, e al grande spazio di stivaggio a bordo. Ma anche una barca che vuole essere una buona compagna di navigazione, come mostrano diverse caratteristiche.

Trasformista

Prima di tutto, offre una grande versatilità a prua: la tipica configurazione con sedute davanti alla console, che da noi non è mai piaciuta tanto, è in realtà una comodità in più, perché permette di godersi le emozioni della navigazione da una posizione privilegiata. E poi, una volta all’ancora, l’area si trasforma in solarium e permette di rilassarsi al sole. Si nota poi una grande attenzione alla sicurezza: l’Activ 555 ha un pozzetto ben riparato, bordi liberi piuttosto alti, e tientibene robusti attorno a tutta la prua: ideale per portare in barca anche i bambini.

Il pozzetto si trasforma in area conviviale grazie ai due sedili che ruotano e al tavolo in teak opzionale. Ma, grazie a un meccanismo di cui è dotata la panca posteriore, anche quest’area può diventare un prendisole.

Quicksilver Activ 605 Open, spazio e comodità su una barca da 40 nodi

A incrementare ulteriormente la versatilità ci pensa poi lo sprayhood in tessuto che si può montare sul parabrezza, che ripara e chiude il pozzetto in caso di pioggia: non ci sono proprio scuse per restare in porto.

E le crociere possono anche essere piuttosto lunghe, grazie al serbatoio da 110 litri che – secondo Quicksilver – è il più grande della categoria. Completa l’aspetto tecnico il servosterzo idraulico e, a poppa, il singolo fuoribordo Mercury (altro marchio del gruppo Brunswick) che può erogare da 80 a 115 cavalli.

Quicksilver Activ 675 Sundeck, un po’ day un po’ cruiser

L’Activ 555 Bowrider è disponibile nella versione denominata Smart Edition, che offre di serie i prendisole di prua e di poppa, il tavolo nel pozzetto e il bimini. Secondo il cantiere il risparmio rispetto alle singole opzioni è del 10%. C’è poi l’Electronic Pack che offre un GPS/Chart Plotter Simrad NSS evo3 da 7 pollici e lo stereo Fusion.

I numeri di Quicksilver Activ 555 Bowrider

  • Lunghezza f.t. …………… 5.23 m
  • Baglio …………… 2.17 m
  • Dislocamento …………… 746
  • Riserva carburante …………… 110 l
  • Categoria CE …………… C
  • Passeggeri …………… 6
  • Potenza massima …………… 115 hp

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.