Dodici metri pieni di spazio. È il nuovo Prestige 420

Lo stesso stile di gamma alta, ma in una scala più piccola: così ha debuttato il nuovo Prestige 420 al Cannes Yachting Festival.

Spazioso e pieno di luce, il Prestige 420 riflette i canoni del costruttore nelle linee esterne piuttosto familiari, opera di Garroni Design.
Il modello vanta un sistema di propulsione V-Drive, perfetto per ottimizzare il bilanciamento del peso e lo spazio a bordo. Nel vano motore sono presenti due Cummins da 380 o 425 CV ciascuno: possono essere abbinati a joystick e elica di prua a passo variabile, per garantire maneggevolezza e controllo durante le manovre di ormeggio o di uscita dal porto.

Il grande flybridge del Prestige 420 presenta diverse zone, dedicate a utilizzi specifici. C’è quindi una postazione di comando esterna completa, una cucina, un ampio prendisole e una zona pranzo con un tavolo e un divano a U. In sostanza, si tratta della distribuzione dello spazio che gli armatori si aspettano da uno yacht.
A ricordare che ci si trova su un Prestige, ecco un ampio prendisole a prua, una piattaforma di poppa a sollevamento idraulico, e un divano a L con un tavolo nel pozzetto.

Dove uno yacht più grande avrebbe la cabina per l’equipaggio, che qui è ridondante, Prestige 420 presenta invece un grande vano di stivaggio, con l’ulteriore comodità di essere direttamente accessibile sia dalla piattaforma da bagno che dal pozzetto.
All’interno, il nuovo Prestige 420 presenta finiture e materiali di buon livello. La cucina si apre verso poppa, sul pozzetto, mentre il divano a U nel salone, che si trasforma al bisogno in doppia cuccetta, è fronteggiato da un ulteriore divano a murata.

Prestige 460, dal Miami Boat Show ecco il nuovo fly

Sottocoperta c’è spazio per due cabine. Quella dell’armatore si trova a poppa e presenta un doppio letto al centro e un locale bagno, tutto in un ambiente accogliente. Anche la cabina Vip offre un doppio letto al centro, ma siamo sicuri che sarà possibile scegliere una soluzione a due letti singoli.

Quel che è certo è che Prestige 420 può essere scelto in due diversi layout, uno che prevede un secondo bagno per la cabina VIP e un altro che invece sostituisce il bagno con una grande cabina armadio, con spazio per appendere gli abiti, diverse mensole e anche una lavatrice.
Il nuovo Prestige 420 sarà presentato ai saloni nautici di Southampton, La Rochelle, Genova e Barcellona.

I numeri di Prestige 420

  • Lunghezza f.t. …………… 13.06 m (42ft 10in)
  • Baglio …………… 4.10 m (13ft 5in)
  • Pescaggio …………… 1.10 m (3ft 7in)
  • Dislocamento a vuoto …………… 10400 kg
  • Dislocamento a pieno carico …………… 14837 kg
  • Motorizzazione …………… CUMMINS 2 x 380 hp – CUMMINS 2 X 425 hp
  • Posti letto …………… 4
  • Riserva carburante …………… 1170 l (309 US gal)
  • Riserva acqua dolce …………… 330 + 95 l (87 + 25 US gal)
  • Categoria di progettazione CE …………… B-10/C-12

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.