Diretta Facebook con Max Sirena, skipper di Luna Rossa, per parlare dei Mercury 450R

Categorie: Motori
4 Maggio 2020
Diretta Facebook con Max Sirena, skipper di Luna Rossa, per parlare dei Mercury 450R

L'appuntamento è nella pagina Facebook di Mercury Marine Italia il 5 maggio alle 18.00, dove Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli racconterà come il team si sta preparando per affrontare le prossime sfide che lo aspettano in vista della Coppa America e come i Mercury Verado 450R che equipaggiano i mezzi d'appoggio potranno essere funzionali agli obiettivi da raggiungere.

La Coppa America, insieme a tutti i "challenge" che la precedono, è l'evento velico mondiale, che è capace di unire non solo tutti gli appassionati di nautica, al di là che navighino a vela o a motore, ma anche chi in barca non ci è mai stato.


L'America's Cup è uno di quegli eventi sportivi che attrae tutti, indipendentemente dalle diverse passioni degli spettatori.


E in questo contesto, Max Sirena è sicuramente un player molto noto, anzi, si può dire che, insieme a tutto il suo team, sia il portabandiera dell'Italia nell'ambito della Coppa America e di tutte le challenge che vi ruotano intorno. A lui, gli investitori del team, hanno affidato dal 2013 il destino di Luna Rossa Prada Pirelli, dove fra l'latro Sirena era a bordo già dal 2000.

Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli.

Cosa c'entra Mercury in tutto questo? È che da quest'anno la casa costruttrice di fuoribordo è fornitore ufficiale dei motori per le barche d'appoggio negli allenamenti del team e nel programma di regate che porteranno alla sfida finale per la "vecchia brocca", ovvero il trofeo della Coppa America, in programma ad Auckland nel 2021.


Leggi anche: il team Luna Rossa Prada Pirelli corre non solo a vela ma anche a motore


Durante la diretta Facebook di domani alle 18.00, Max Sirena, oltre ad aggiornare sul loro stato di allenamento e sui prossimi step dei loro programmi, racconterà anche come si inseriscono i mezzi d'appoggio a motore nei loro allenamenti, quali sono le necessità e perché le caratteristiche del Mercury Verado 450R sono funzionali alle loro aspettative.

Per esempio, vi sareste mai aspettati che le barche d'appoggio devono poter superare i 50 nodi di velocità?

Questa diretta organizzata da Mercury Marine Italia sarà anche l'occasione per conoscere meglio le caratteristiche tecniche più specifiche del Mercury 450R, che al momento è il motore fuoribordo più potente nel mercato mondiale di massa.

Insomma un appuntamento ricco di contenuti e l'occasione unica di poter interagire nei commenti con uno dei campioni più rappresentativi del mondo della vela e della nautica tutta.

Max Sirena, infatti, è alla sua settima partecipazione alla Coppa America, con diversi equipaggi, fra cui BMW Oracle Racing, dove aveva il ruolo di responsabile dell'albero alare, e con cui ha vinto la 33ma edizione.

Oggi, sempre nel ruolo di Skipper e Team Director, è alla guida del team Luna Rossa nella sfida per la 36esima America’s Cup che si disputerà ad Auckland nel 2021.


Comincia a scoprire il Mecury Verado 450R sul sito ufficiale del costruttore


Leggi anche: verso la nautica ecosostenibile: Mercury è nominata Green Masters per il decimo anno di fila


Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu