Invictus GT370 S, l'ammiraglia indossa i fuoribordo e parte con 2 Yamaha 425 XTO

Categorie: Barche e Yacht
8 Giugno 2020
Invictus GT370 S, l'ammiraglia indossa i fuoribordo e parte con 2 Yamaha 425 XTO

Con l'Invictus GT370 S nasce la versione fuoribordo dell'ammiraglia di Invictus Yacht. Il nuovo modello conserva la classe e l'eleganza delle versioni entrofuoribordo e in più ci mette le prestazioni e il bel look dei fuoribordo con la livrea coordinata con le tinte dominanti della barca.

L’eleganza è la stessa ma con una scintilla di forza in più. Il nuovo Invictus GT370 S punta a un target nuovo per la Serie T del cantiere, guardando in particolar modo al mercato statunitense, che apprezza le alte prestazioni dei fuoribordo insieme al lato chic del Made in Italy.

Così, per il lancio il nuovo Invictus GT370 S è stato equipaggiato con due propulsori Yamaha 425 XTO, per la ragguardevole potenza totale di 850 cavalli. Ma questa non sarà l’unica configurazione disponibile, perché sono previsti anche equipaggiamenti a tre motori per una potenza massima installabile di 1200 cavalli.

Con queste cavallerie, tutte le installazioni rendono accettabile la rinuncia della plancetta di poppa, anche se in realtà rimangono sempre due sezioni laterali che permettono tuffi e risalite a bordo senza alcun problema e, su richiesta, si può anche avere a sinistra una porzione di murata poppiera abbattibile per creare una spiaggetta laterale. In compenso, i fuoribordo offrono una maggiore praticità d’intervento per i controlli e le riparazioni dei motori, oltre a far bella mostra di sé.

A questo proposito, infatti, un'altra peculiarità stilistica dell'Invictus GT370 S è che tutti i motori sono verniciati nella stessa tinta della barca, per donarle un'immagine equilibrata anche nelle tonalità di colore.

Lo spostamento all'esterno dei motori non cambia il layout del pozzetto, ma permette di guadagnare un vano in più lasciato libero dagli entrofuoribordo, da personalizzare a piacimento.

L'ampia possibilità di configurazione e la cura dei dettagli, infatti, sono sempre alla base dei progetti di Invictus Yacht, così gli ambienti sottocoperta dell'Invictus GT370 S possono essere personalizzati in base alle specifiche esigenze, anche se il décor standard proposto dal cantiere è già notevole di suo.

A poppa, l’ampia cabina offre due letti, che possono essere uniti in un matrimoniale. A prua, è possibile ottenere un terzo letto oppure allestire un’area living con divano laterale abbinato a tavolino, angolo bar e televisore.


Leggi anche il nostro test dell'Invictus 370 GT con gli entrofuoribordo


Guarda anche la Special Edition by Anna Fendi dell'Invictus 370 GT



I numeri dell'Invictus GT370 S

Lunghezza f.t
11,35 m

Larghezza
3,5 m

Altezza massima
3, 0 m

Dislocamento a vuoto
6.900 kg

Massimo carico imbarcabile
1350 kg

Persone imbarcabili
12

Potenza massima
1200 cv


Scopri tutta la gamma Invictus sul sito del cantiere


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu