Raymarine Axiom+, arriva la nuova generazione dei display multifunzione

Categorie: Accessori
29 Giugno 2020
Raymarine Axiom+, arriva la nuova generazione dei display multifunzione

La gamma di display multifunzione Axiom di Raymarine si evolve nella nuova versione Axiom+. Disponibili nei formati 7, 9 e 12 pollici sono ora più veloci, più luminosi e già predisposti per le espansioni future.

Cuore dei nuovi display multifunzione Raymarine Axiom+ è un potente processore quad-core, con una velocità di calcolo ben più veloce, che permette di ridisegnare sullo schermo in maniera molto più immediata e anche fluida la cartografia, le visualizzazioni sonar e le varie grafiche.

Grafica veloce, ma anche più chiara e luminosa del 25% rispetto ai precedenti Axiom, grazie ai display Lcd con tecnologia Ips, che gestiscono i cristalli liquidi in maniera utile a portare all'estremo gli angoli di visione sullo schermo, oltre ad avere pure una resa cromatica più consistente e realistica.

E a proposito di schermo, i nuovi Raymarine Axiom+ hanno un particolare rivestimento rinforzato, basato su nanotecnologie e denominato HydroTough, per una maggiore resistenza agli urti e ai liquidi, cosa che permette di mantenere le prestazioni touch screen anche a display bagnato o unto.

Attraverso il consolidato sistema operativo LightHouse3, intuitivo e molto facile da usare, il nuovo Raymarine Axiom+ lavora su quattro canali sonar integrati, incluso il RealVision 3D, per avere una visione completa sotto la barca, e ha un ricevitore Gps/Gnss ultra sensibile di nuova generazione con un miglioramento della sensibilità quattro volte superiore al precedente Axiom.


Guarda le potenzialità del Raymarine Axiom nel test che abbiamo effettuato


È inoltre collegabile in rete con più display multifunzione Axiom, radar, sonar e gli altri apparati compatibili.

Ogni modello Raymarine Axiom+ ha una garanzia di tre anni e i prezzi partono da 745 euro + Iva.

Aggiornata anche la cartografia LightHouse

I nuovi Raymarine Axiom + garantiscono un caricamento fluido e veloce della cartografia Navionics e C-Map, ma è disponibile anche la nuova cartografia Raymarine LightHouse.

Le mappe LightHouse sono realizzate utilizzando le stesse fonti idrografiche ufficiali a cui fanno riferimento i professionisti marittimi e ogni utente può personalizzarle con ulteriori contenuti.

La cartografia LightHouse offre un ottimo livello di chiarezza e di dettagli. Si possono anche esplorare le destinazioni a terra e fissare i punti di interesse per esempio nelle zone di pesca.

È possibile scegliere tra diverse palette di colori ottimizzate per il sole, il crepuscolo e le condizioni di illuminazione notturna, mentre attraverso l'abbonamento LightHouse Premium si accede ai continui aggiornamenti cartografici, a una libreria estesa di punti di interesse e a immagini satellitari avanzate da Mapbox.

L'intero pacchetto LightHouse è disponibile per l'acquisto sul sito raymarine.com/marine-charts/ (clicca sulla scritta in neretto per accedere direttamente) da luglio con prezzi a partire da 95 euro + Iva per ogni cartografia.


Scopri come si può controllare tutta la barca con una mano, con Raymarine YachtSense


Clicca ed entra nel sito in italiano di Raymarine


Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu