Joker Boat CS650 Plus, l'ammiraglia Coaster si rinnova in tutto e debutta al Salone di Genova

Categorie: Gommoni
16 Luglio 2020
Joker Boat CS650 Plus, l'ammiraglia Coaster si rinnova in tutto e debutta al Salone di Genova

Al vertice della gamma Coaster di Joker Boat sta per arrivare il nuovo Joker CS650 Plus, che si presenterà ai primi di ottobre 2020 al Salone Nautico di Genova con spazi più ampi e una struttura più forte e leggera, derivata da una nuova procedura di assemblaggio fra scafo e coperta.

Si chiama 650, ma è lungo 6,90 metri. È il Joker Boat CS650 Plus e nasce sul design di Federico Gerna e dall'esperienza di lungo corso del cantiere lombardo, con i suoi numerosi progetti all'attivo.

Su questo nuovo gommone il cantiere ha affinato ulteriormente le linee d'acqua della carena, che fu creata dallo storico progettista Franco Donno, colui che si è rivelato un precursore nello studio della migliore efficienza dell'opera viva dei gommoni.

Ancora uno "sguardo" alle aree che non si vedono, per segnalare che le parti strutturali del nuovo Joker Boat CS650 Plus, così come l'unione fra scafo e coperta, sono studiate e assemblate attraverso una nuova procedura ottimizzata per guadagnare ancora più spazio in coperta.

Il pozzetto infatti ora si presenta più spazioso, soprattutto nella parte prodiera, dove il triangolo risulta più largo di ben 15 centimetri, a cui si aggiunge l'ulteriore spazio in lunghezza, che permette di unire un'estensione amovibile al prendisole, per ottenere una superficie continua fino alla consolle di comando, dove fra l'altro, lo schienale della seduta può fare da poggiatesta al prendisole stesso.

Anche la postazione di comando è stata rivisitata in ottica più ergonomica e migliorativa nell'estetica. Il parabrezza mantiene la sua conformazione avvolgente per riparare anche i lati della plancia, mentre al servizio del pilota e copilota c'è un divano a due posti che, a giudicare dai rendering, avrà i braccioli strutturali e non più formati da un tubolare in acciaio, per un look più importante e un effetto pratico più confortevole.

Nemmeno in pozzetto mancano le parti nascoste, ovvero i numerosi gavoni, che sono stati rivisti per ampliare le possibilità di stivaggio e poter installare anche una ghiacciaia o un frigorifero se il cliente lo desidera.

Il nuovo Joker Boat CS650 Plus è omologato in categoria C, è carrellabile con i tubolari sgonfi, e può accogliere fino a 10 persone a bordo, che sicuramente avranno adeguato spazio per godersi la giornata di navigazione, distribuendosi fra la zona di prua e il divano a tre posti ben incastonato a poppa del pozzetto, oltre il quale si sviluppa un prendisole ampliabile ai lati con l'ausilio di due selle da posizionare sui tubolari.

La motorizzazione è naturalmente fuoribordo con una potenza consigliata di 150 cavalli e una massima di 200 cavalli. Il propulsore risulta completamente avvolto dalla struttura del gommone, che lascia un piano di calpestio sia nella parte più interna sia in quella affacciata sull'acqua dove si estendono le due plancette laterali.

Dal punto di vista estetico, anche il nuovo Joker Boat CS650 Plus permette a ognuno di sbizzarrirsi nella personalizzazione dei colori di scafo, tubolari, cuscini, parti in vetroresina e altro ancora.


Entra nel configuratore online di Joker Boat e divertiti a scegliere il look che preferisci


Passare dai rendering al gommone reale è molto semplice, basta segnarsi in agenda le date dall'1 al 6 ottobre 2020, che sono quelle di svolgimento del prossimo Salone Nautico di Genova, dove allo stand di Joker Boat farà il suo debutto il nuovo Joker CS650 Plus.



I numeri del Joker Boat CS650 Plus

Lunghezza fuori tutto
6,90 m

Lunghezza certificazione
6,57 m

Larghezza max
2,50 (con tubolari gonfi)

Lunghezza interna
5,75 m

Larghezza interna
1,42 m

Diametro tubolari
46/54 cm

Pressione tubolari
0,30 atm

Camere d'aria
6

Peso a secco
780 kg

Serbatoio carburante
170 l

Immersione a pieno carico
0,42 m carena
0,83 m con motore piede XL

Portata persone max
10

Motorizzazione max
200 cv

Motorizzazione consigliata
150 cv

Gambo motore
XL

Auto-svuotante
Sì

Gavoni
7

Categorie di progetto
C

Carellabile
Sì

Design
Federico Gerna 


Il Joker CS 650 c'è anche in versione fisherman. Leggi la nostra prova del Coaster 650 Barracuda

Joker Boat amplia la sua vena fisherman con il nuovo Coaster 580 Barracuda. Presto il debutto


Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu