Non un semplice restyling per il Cayman 26.0 Sport di Ranieri International

La nuova edizione del Cayman 26.0 Sport cambia quasi totalmente sia nel look sia nell’architettura del piano di coperta. Sellerie colorate e dettagli più curati nel dimensionamento e nel posizionamento, fanno di questo 7,80 metri una vera novità di prodotto nella gamma dei gommoni di Ranieri International. Da scoprire nei prossimi saloni internazionali d’autunno.

Il nome resta, il resto cambia. Un piccolo gioco di parole per evidenziare il fatto che il Cayman 26.0 Sport novità 2021 di Ranieri International è proprio un nuovo modello, non è un semplice restyling.

La photogallery qui sopra mette in luce tutto il lato estetico del gommone e pure la disposizione degli arredi lungo il piano di coperta, ma se lo si va a raffrontare con la versione uscente del Cayman 26.0 Sport, che è stato uno dei primi modelli ad aprire la produzione di gommoni del cantiere calabrese, le differenze si notano a colpo d’occhio.

Il lavoro più grosso sul Cayman 26.0 Sport novità 2021 è stato fatto nella consolle di comando, che rimane centrale, ma ora è più larga e meglio protetta.

Dal maggior dimensionamento della consolle deriva un eguale ampliamento delle sedute del pilota e copilota, che ora possono fruire di un vero divano a due posti posizionato su un blocco in vetroresina, sfruttabile a sua volta anche come leaning-post per la guida in piedi semplicemente ribaltano i sedili, che a quel punto diventano il miglior appoggio lombare.

Ma la polivalenza della base in vetroresina a sostegno del divano del pilota si apprezza anche a poppa, dove fa da appoggio per un altro divano, questa volta al servizio del pozzetto, per formare un living con l’altra seduta lungo lo specchio di poppa. Posizionando il tavolo nel mezzo si ottiene poi una dinette decisamente ampia e comoda.

Poco cambia invece a prua del nuovo Cayman 26.0 Sport, dove si sviluppa un esteso prendisole. Del resto il piano per sdraiarsi quello è, quindi non c’è molto sviluppo. Tuttavia qualcosa è stato fatto, come si può vedere dalla piccola imbottitura messa a prua a ridosso dell’unica sezione in vetroresina di questa zona, che potrà sicuramente apprezzare chi vuole sfruttarla come schienale.

Anche a prua della postazione di comando è stato ricavato un divanetto fronte marcia, che risulta sempre utile sia per godersi la navigazione in prima linea sia per i momenti di relax in condivisione con il prendisole.

Il nuovo Ranieri International Cayman 26.0 Sport è largo 2.80 metri, ma resta comunque un gommone carrellabile, perché a tubolari sgonfi rientra nelle dimensioni di legge dei natanti carrellabili.

Per il resto piace l’estetica generale, che sul Cayman 26.0 Sport novità 2021 mette in evidenza la nuova colorazione delle sellerie e un bel contrasto fra il bianco e il nero degli altri elementi del gommone.

Un contrasto di colori in cui si inserisce perfettamente anche il fuoribordo Honda BF250 D nelle versione Sporty White. Ma non è per questo che Ranieri International ha deciso di installare questo motore sul modello di debutto del Cayman 26.0 Sport novità 2021.

Il motivo principale, fanno sapere dal cantiere, è per il suo rapporto peso/potenza che dicono esalti le nuove linee d’acqua dell’opera viva di questo gommone.

Ciò non toglie che non si possano installare motori di altre case costruttrici, anche perché non è solo il peso la discriminante di scelta fra un motore e l’altro, ma lo è anche la tecnologia e la potenza, che il Cayman 26.0 Sport novità 2021 supporta fino a un massimo di 300 cavalli.

In ogni caso, qualunque brand si andrà a scegliere si avrà la certezza che o bianco o nero, il fuoribordo farà sempre la sua bella figura nel look generale del Ranieri International Cayman 26.0 Sport novità 2021.

Il debutto è previsto ai prossimi saloni d’autunno, a partire da quello di Cannes a inizio settembre.



Scopri anche il Ranieri International Cayman 28.0 Executive, altra novità 2021


I primi numeri del Ranieri International Cayman 26.0 Sport novità 2021

Lunghezza f.t.
7.80 m

Larghezza
2.80 m

Dislocamento
1.150 kg

Motore
Fuoribordo
Potenza consigliata: 1×250 cv
Potenza massima: 1×300 cv


Guarda tutta la gamma di gommoni di Ranieri International


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.