Ranieri Cayman 23.0 Sport novità 2021, più che un restyling un progetto tutto nuovo

Il Ranieri Cayman 23.0 Sport è un restyling che cambia notevolmente questo modello, al punto da poterlo considerare un gommone tutto nuovo. È il più piccolo fra le novità 2021 di Ranieri International, ma la sua lunghezza di 7,10 metri lo pone in una fascia dimensionale di grande interesse per chi naviga con tanti amici o per la famiglia con figli.

La sfera dei sette metri nell’ambito dei gommoni è una delle più captate dai radar dei diportisti da uscite giornaliere e Ranieri International aveva subito calcato l’onda con il Cayman 23.0 Sport fin dal suo esordio nel mercato dei battelli pneumatici.

Ora, a distanza di tempo, è logico rinnovare, ma perché fare un nuovo modello, magari solo di un piede in più, quando il Cayman 23.0 Sport è già ben posizionato in questa fascia di mercato? Meglio mantenere la sua identità, ma rinnovarla fino a farla diventare un’identità del tutto nuova.

Ecco allora la nuova versione 2021 del Ranieri Cayman 23.0 Sport, che è stato uniformato all’estetica generale di tutte le altre novità di Ranieri International, ed è stato rivisto nel dimensionamento dei complementi d’arredo in pozzetto.

Dal punto di vista estetico, il nuovo Ranieri International Cayman 23.0 Sport presenta quindi la cuscineria beige e un’inedita consolle di comando completamente nera, che dà al gommone un tono in più di temperamento sportivo, a differenza della versione uscente, che presentava un pozzetto tutto bianco.

Anche il rollbar, che raccoglie il tendalino a riposo, contribuisce al look sportivo del Ranieri Cayman 23.0 Sport novità 2021, ma a un’analisi più dettagliata della coperta, si nota quanto invece il pozzetto ingentilisca questo gommone con i suoi ampi spazi e arredi.


Leggi anche: Debutta a Cannes il nuovo Ranieri Cayman 28.0 Executive


La coperta del Ranieri International Cayman 23.0 Sport è stata completamente rivista con nuovi elementi di comfort, pur mantenendo ovviamente la conformazione classica di un gommone di queste dimensioni.

Il Ranieri Cayman 23.0 Sport presenta quindi un divano poppiero con lo schienale abbattibile per trasformarlo in un prendisole, cosa decisamente molto apprezzabile e poco comune per un natante con fuoribordo.

Altro elemento a ribalta è il tavolo inserito nello stand-up di sostegno del divano di comando, che può essere estratto solo nel momento in cui si vuole formare una dinette, risparmiando così non solo lo spazio quando il tavolo non serve, ma evita anche la necessità di movimentarlo per stivarlo come succede con i tavoli amovibili.

Bella la plancia di comando del Ranieri Cayman 23.0 Sport, che lascia spazio all’elettronica senza trascurare nemmeno quel tocco estetico che vede tre cornici bianche a delimitare le diverse sezioni: tastiera, plotter, display del motore.

Come per i modelli più grandi, anche il “piccolo” Ranieri Cayman 23.0 Sport ora offre al pilota e al copilota un divano a due posti con la comodità dei braccioli e le sedute ribaltabili per poter timonare in piedi e usare la seduta stessa come appoggio lombare.

La consolle naturalmente è centrale così da lasciare spazio ai due “passavanti” che permettono di accedere in sicurezza a prua, dove si trova una poltrona fronte marcia e un prendisole a tutta larghezza in grado di accogliere fino a tre persone.

Pur essendo più piccolo del 26.0, il Ranieri International Cayman 23.0 Sport ne mantiene la larghezza di 2,80 metri, ma rimane carrellabile a tubolari sgonfi, ed è stato rivisto nelle linee di carena.


Leggi anche: Non un semplice restyling per il Cayman 26.0 Sport novità 2021


Il motore è un fuoribordo, per una potenza massima di 250 cavalli, mentre quelle consigliate da Ranieri International per un buon rapporto fra prestazioni e costi d’esercizio sono di 150 e 175 cavalli, ed è proprio un Suzuki di 175 cavalli che il cantiere ha usato per i primi test del Ranieri Cayman 23.0 Sport.

La presentazione del Ranieri International Cayman 23.0 Sport al grande pubblico è prevista ai prossimi saloni d’autunno a partire dal Cannes Yachting Festival a inizio settembre.


Guarda tutti i modelli Cayman sul sito di Ranieri International


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.