Riviera Genova, non solo bussole, ma anche volanti di alta qualità ed estetica

Riviera Genova è conosciuta per la sua articolatissima produzione di bussole di ogni tipo e dimensione, ma l’azienda ligure ha in catalogo anche una nutrita offerta di volanti per barche a motore, apprezzati per il loro alto livello qualitativo.

Interamente prodotti nella propria azienda e nelle sue consociate, i volanti di Riviera Genova si fanno apprezzare già dal primo contatto fra le mani e il materiale a effetto pelle – il Megol – che riveste tutta l’impugnatura e che garantisce una presa morbida e confortevole, ma al tempo stesso salda e non scivolosa.

Ma c’è anche l’effetto legno per i volanti di Riviera Genova, mentre le razze, possono avere le forme più svariate e anche delle più creative.

Inoltre, le razze dei volanti possono mostrare una cromatura lucida a vista oppure possono essere sottoposte a una goffratura particolare, che dona loro un effetto carbonio.

Per la varietà del loro look e dei materiali, quindi i volanti di Riviera Genova si possono inserire perfettamente su barche di ogni genere, da quelle di natura estremamente sportiva a quelle più votate all’eleganza.

Sul fronte dei materiali, le razze sono realizzate in acciaio inox o in polipropilene ad alto carico di rottura e resistente alle alte e basse temperature.

Ma la qualità dei volanti di Riviera Genova non passa solo attraverso i materiali, ma anche da un accurata progettazione e un’articolato processo produttivo, che si sviluppa tutto all’interno dell’azienda ligure, con il contributo anche delle sue aziende consociate.

Ogni componente dei volanti di Riviera Genova, infatti, passa dall’ufficio progettazione con stazioni Cad 3D, per poi procedere nell’officina stampi e nei macchinari per elettroerosioni e rettifiche.

In particolare, lo stampaggio dei volanti, avviene nella consociata Isolanplast, un’azienda situata all’interno del polo produttivo di Riviera Genova, che da oltre 60 anni opera nel settore della trasformazione delle materie plastiche ed è stata una delle prime imprese italiane a conduzione familiare a costituire un sistema di gestione certificato per il controllo qualità.

Insomma, non solo eclettici e piacevoli al tatto e alla vista i volanti di Riviera Genova, ma anche di alta qualità produttiva.


Guarda tutti i volanti nel catalogo di Riviera Genova


Leggi anche l’ultima novità di Riviera Genova, la bussola da cielino di nome Astra


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.