Un’esperienza unica: fra ville e yacht, il Bahamas Silent Island offre un’isola col meglio delle due vacanze

Il Cantiere austriaco di catamarani elettrici Silent Yachts ha confermato che sta per partire la costruzione del Bahamas Silent Island, un resort di lusso, dove gli ospiti avranno a disposizione 16 ville sul lungomare e otto barche Silent.

Siete in vacanza al mare, in un hotel di lusso, e guardate il mare. Ma senza doversi preparare più di tanto, non vi piacerebbe mollare l’ancora e partire in navigazione…con la vostra stanza? Fra poco si potrà.

Perché uno dei primi player nel campo delle barche totalmente elettriche, l’austriaco Silent Yachts, annuncia un passo avanti strategico, dall’acqua… all’acqua.

A terra o in acqua, il comfort non cambia

Grazie alla collaborazione con Silent Resorts, a breve sorgerà il Bahamas Silent Island, un resort di lusso alle Bahamas molto particolare. Un progetto sulla carta sicuramente bello, e apparentemente anche in sintonia con la natura.

Al Bahamas Silent Island ci saranno 16 ville fronte mare, ciascuna con quattro camere da letto, e otto catamarani a energia elettrica-solare ormeggiabili su appositi pontili, ma sempre pronti a salpare.

E poi, una club house sulla spiaggia, una piscina di lusso, ristorante, bar, palestra, sala giochi e spa. La costruzione dovrebbe iniziare quest’anno.


Leggi anche: il prossimo catamarano elettrico Silent Yachts avrà design e tecnologia da automobile


silent resort bahamas catamarano elettrico

La mission di Silent Resorts e di Silent Yachts è di rendere più accessibile la possibilità di godersi una villa su un’isola privata, o uno yacht di lusso, e creare un’esperienza sostenibile, autosufficiente, privata e sicura.

I membri saranno proprietari, e saranno assistiti da un team di esperti nel settore immobiliare, dell’ospitalità, della gestione di proprietà di lusso e naturalmente del settore nautico.

Tutti i membri / proprietari del Bahamas Silent Island avranno pieno accesso alle loro ville o yacht (entrambe le soluzioni con quattro camere da letto) per minimo cinque settimane all’anno, con la possibilità di condividere i loro soggiorni – gratuiti – con amici e familiari. La partnership dura tutta la vita e può essere ceduta o venduta.


Il full electric su due nuovi catamarani Ocean Eco di Alva Yachts: ecco il 60 EX e il 90 EX


silent resort bahamas catamarano elettrico

Incentivi, promozioni e un’avventura che parte proprio dall’Italia

Durante le scorse vacanze invernali, Silent Yachts ha poi deciso di lanciare degli incentivi speciali per i primi 25 soci fondatori che vogliano intraprendere quest’avventura (per le esperienze che può offrire, non certo per il rischio) al Bahamas Silent Island.

Prima di tutto, potranno partecipare a un viaggio unico. Un catamarano elettrico Silent 55, chiamato Silent Voyager, partirà per una storica crociera a energia solare con partenza in primavera proprio dall’Italia, per poi attraversare l’Atlantico e raggiungere le Bahamas entro il 2021.

L’idea successiva è di continuare la circumnavigazione nel 2022 per esplorare nuove località.

silent resort bahamas catamarano elettrico

Ma per loro ci saranno altre opportunità. Fra cui una tariffa di iscrizione di 395.000 dollari e altri incentivi finanziari . Potranno alloggiare al Bahamas Silent Island per un minimo di cinque settimane all’anno, in villa e yacht.

E il personale dedicato non si occuperà solo dei comfort a terra, ma anche della manutenzione e assistenza in acqua. Chi non vorrebbe partire subito?


Clicca ed entra nel sito di Silent Yachts


Anche la motonautica diventa elettrica con il campionato Uim E1 World Electric Powerboat. E c’è molta Italia nella progettazione delle barche


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.