L’occasione è unica… e non è uno slogan: tre Lomac nuovi superscontati nelle Private Sales

Tre gommoni praticamente nuovi – o a zero miglia, se preferite – e accessoriati di tutto con risparmi sul prezzo di listino che vanno da 30.000 a 50.000 euro. Si tratta delle Private Sales di Lomac, in cui sono messi in vendita tre gommoni demo, di cui due novità 2021: l’Adrenalina 8.5, il 10.5 Limited Edition e il GranTurismo 10.5 Limited Edition.

Che cos’è un gommone demo? È semplicemente l’esemplare che viene utilizzato per le presentazioni nelle fiere e per i test dei clienti.

Si tratta quindi di modelli nuovi di fabbrica, full optional e curatissimi in tutte le finiture e in ogni aspetto estetico, proprio per renderli attrattivi al massimo in tutte le vetrine, da quelle fieristiche agli eventi privati, dove c’è la più alta concentrazione di potenziali clienti e dove ogni cantiere fa di tutto per avere i prodotti perfetti.

Le ore di moto di norma sono pochissime, e in questo caso lo sono ancora meno rispetto ad altri tempi, perché anche le fiere quest’anno sono state poche, e i test su questi tre gommoni sono stati fatti per lo più in eventi e appuntamenti privati. Siamo quindi nell’ordine delle 20-30 ore di navigazione.

Da notare inoltre che le ore di moto dei demo aziendali sono tutte accumulate dagli esperti driver del cantiere, perché nella nautica non è come nel mondo delle auto, dove i mezzi vengono affidati ai clienti per provarli autonomamente su strada. A bordo dei gommoni c’è sempre il driver incaricato al timone, che poi lo lascia al cliente solo per pochi minuti e sempre sotto una vigile supervisione.

Ecco perché i tre gommoni in vendita nelle Private Sales di Lomac sono un’occasione unica:

una volta andati, non capiterà più di poter avere un rib con un risparmio che può arrivare fino a 50.000 euro

Cosa potete acquistare nelle Lomac Private Sales

Le possibilità di risparmio, abbiamo detto, vanno da 30.000 a 50.000 euro per dei gommoni completamente accessoriati, in pronta consegna e coperti dalla garanzia ufficiale del costruttore.

Dei tre modelli in vendita nelle Private Sales di Lomac, due sono novità 2021 e sono pure in Limited Edition con dotazioni speciali, nate per celebrare il 60° anniversario di Lomac, come per esempio le cuscinerie in vera pelle trattata con nanotecnologie che la rendono resistente a tutti gli agenti atmosferici. Ma scendiamo più nel dettaglio e partiamo dal più piccolo.


Lomac Adrenalina 8.5

La gamma Adrenalina è quella più votata alla sportività e alle prestazioni. L’AD 8.5 è il modello di media gamma ed è un “bolide” da 54 nodi con i due Evinrude G2 da 200 cavalli di cui è dotato.

A bordo, però, non fa mancare quella comodità che, con la sua dinette prodiera, l’ulteriore seduta fronte marcia e il divano poppiero, quasi non ci si aspetta su un gommone di 8,5 metri.

Leggi la nostra prova del Lomac Adrenalina 8.5… per chi ama le emozioni forti!

L’AD 8.5 è full optional ed è disponibile in pronta consegna, con due Evinrude HO E-Tec G2 da 200 cv dotati di joyistick I-dock, con circa 50 ore di moto.



Lomac Adrenalina 10.5 Limited Edition

L’AD 10.5 è a capo di tutta la gamma di questi gommoni, che rappresentano il lato più sportivo e dinamico del cantiere e che va da 7 a 9,62 metri.

Questa è una versione speciale creata come vessillo del 60° anniversario del cantiere. È dunque un’occasione nell’occasione, perché acquistare questo modello significa assicurarsi di fatto un gommone one-off con dettagli non previsti nelle produzioni di serie.

Leggi la nostra prova dell’Adrenalina 10.5 Limited Edition, il “one-off” da 54 nodi

Questo modello viene venduto in pronta consegna con 2×300 cv Mercury Verado, dotati di joystick, e solo 25 ore di moto.



Lomac GranTurismo 10.5 Limited Edition

La linea GranTurismo di Lomac è a metà fra la serie di gommoni IN e la gamma Adrenalina. Dalla prima prende ispirazione per le sue doti di comfort abitativo, dalla seconda acquisisce la grinta di un gommone per le uscite giornaliere a gran velocità.

Il vantaggio del Lomac GranTurismo 10.5 sta proprio in questo dualismo, che gli permette di offrire una cabina con bagno separato completo di doccia, per un utilizzo del gommone anche per più giorni da parte di una coppia, e un piano di coperta utile per un nutrito gruppo di amici, tipico dei gommoni sportivi, quindi con un pozzetto ampiamente sfruttabile.

Leggi la nostra prova del GranTurismo 10.5 Limited Edition, un maxi rib tutto particolare

Già nella sua versione standard, il Lomac GranTurismo 10.5 sarebbe un’occasione da non perdere, ma le Private Sales mettono in vendita l’edizione speciale che, come per l’AD 10.5, è stato creato in una versione unica per celebrare i sessant’anni del cantiere.

Il gommone è motorizzato con due Yamaha da 375 cavalli abbinati al nuovissimo Yamaha Helm Master, che all’attivo hanno soltanto 32 ore di moto. Naturalmente, anche questo è in pronta consegna.


Insomma, il risparmio c’è, ma non è solo lo sconto la leva incentivante, che già di per sé sarebbe sufficiente, bensì la possibilità di avere un gommone praticamente nuovo, full optional al top di gamma, in pronta consegna e con la garanzia ufficiale del cantiere a un costo probabilmente ancora inferiore rispetto allo stesso modello nuovo senza accessori.

L’occasione, quindi, è unica… e non è uno slogan!


Clicca ed entra nel mondo Lomac attraverso il sito ufficiale del cantiere


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.