A giugno la tappa italiana del Beneteau Roadshow, con visite e prove a mare

Categorie: News Varie
17 Marzo 2021
A giugno la tappa italiana del Beneteau Roadshow, con visite e prove a mare

In tempi di Covid, con tutte le fiere annullate, Beneteau ha organizzato un tour attraverso l'Europa per mettere a disposizione le sue barche in test privati, dove è più facile rispettare tutte le norme anticontagio. Si chiama Beneteau Roadshow e dal 7 al 9 maggio sarà in Italia, a Roma.

È un periodo in cui gli spostamenti sono limitati, ma la voglia di muoversi c'è eccome, e ancora di più, la voglia di andare in barca. Molti appassionati della nautica hanno bisogno di toccare con mano e provare le imbarcazioni, prima di decidersi all'acquisto e, stante la situazione, Beneteau ha pensato a un modo per avvicinarsi a loro.

Come? Con il Beneteau Roadshow, un giro dell'Europa in collaborazione con i dealer locali, che toccherà sette Paesi e diversi mari del vecchio continente.

Il Beneteau Roadshow attraverserà sette Paesi da nord a sud del Vecchio Continente e durerà dal 1 aprile al 20 giugno 2021.

beneteau roadshow prove a mare roma

La tappa italiana del Beneteau Roadshow

Dal 7 al 9 maggio le barche francesi saranno a Roma, e presto sapremo anche esattamente in quale marina. Insieme allo staff del cantiere ci saranno anche i principali concessionari, per dare ai visitatori le informazioni necessarie e far loro provare le principali imbarcazioni, a motore e a vela.

Il Beneteau Roadshow come una fiera itinerante

La nautica è rimasta senza fiere da un anno ormai, e come se non bastasse c'è stato anche un accesso limitato o un uso molto ridotto delle proprie barche in molti Paesi europei.

E le prospettive di riavviare in maniera normale tutte le manifestazioni pubbliche non sono ancora così imminenti, quindi senza aspettare le prossime decisioni dei vari governi in termini di mobilità delle persone, in Beneteau hanno deciso di muoversi loro e partire con la loro gamma di barche, sia a motore sia a vela, in una sorta di fiera itinerante quale si propone di essere il Beneteau Roadshow.


Leggi anche: Beneteau Gran Turismo 36, undici metri e mezzo ricchi di dettagli che fanno la differenza


Beneteau Gran Turismo 36.

Sarà infatti un grande tour europeo, con un'installazione temporanea di una sorta di piccolo salone nautico in aree chiave, con il supporto della rete di concessionari.

Durante gli eventi del Beneteau Roadshow, lo staff e i dealer del cantiere incontreranno faccia a faccia i propri clienti, e mostreranno loro i modelli di punta della gamma di motoscafi e barche a vela del marchio, sia a terra sia in acqua.

La sicurezza prima di tutto al Beneteau Roadshow

Nel nord Europa il Beneteau Roadshow attraverserà la Scandinavia, il Mar Baltico, il Mare del Nord e la Manica, mentre nell'Europa meridionale farà tappa nel Mar Mediterraneo e nell'Oceano Atlantico.


Leggi anche: Beneteau Antares 11, il family cruiser ora è anche flybridge


Beneteau Antares 11 Fly.

L'accesso alle imbarcazioni esposte nel Beneteau Roadshow, con visite private ed eventuali prove a seconda dei porti, avverrà solo su appuntamento e rispetterà tutte le misure di tutela e prevenzione adottate dalle autorità locali per uno svolgimento in serenità e sicurezza.

Le tappe del Beneteau Roadshow:

Heiligenhafen (Germania)
01.04 > 04.04
08.04 > 11.04

Bruinisse (Paesi Bassi)
23.04 > 25.04

Saint-Gilles- Croix-De-Vie (Francia)
30.04 > 02.05

Rome (Italia)
07.05 > 09.05

Marseille (Francia)
12.05 > 16.05

Oslo (Norvegia)
28.05 > 31.05

Lorient (Francia)
28.05 > 30.05

Stockholm (Svezia)
04.06 > 07.06

Hamble (Inghilterra)
18.06 > 20.06


Scopri tutta la gamma di Beneteau sia a motore sia a vela


Condividilo a un amico

Fabio Capone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu